Estratti oggi i premi della Lotteria della solidarietà: ecco i vincitori

di ANNA MARIA STEFANINI –

VITERBO – Sono stati estratti oggi, 6 gennaio, giorno dell’Epifania, alle ore 12, presso la sala consiliare di Palazzo dei Priori, i premi della Lotteria della Solidarietà, che verranno erogati in buoni pasto e gift card. Parte del ricavato sarà devoluto alle associazioni Angsa Viterbo, Casa famiglia Murialdo e Orphans’s Dreams. L’estrazione è avvenuta alla presenza dell’assessore Giancarlo Martinengo, dell’assessore alle Politiche Sociali sociali e all’educazione Rosanna Giliberto, della consigliera Alessandra Purchiaroni e dei rappresentanti delle associazioni che hanno organizzato l’iniziativa:
il “cuoco seriale” Paolo Bracaglia, le tombolare Katia, Beatrice e Doriana, il presidente di Autismo Angsa Alessandro Alfonsini, Patrizia Trucca della onlus Orphans’s dreams, e don Paolo della casa famiglia del Murialdo e parroco della chiesa di Santa Maria delle Farine. L’evento era aperto al pubblico.
L’ atteso appuntamento, inizialmente previsto lo scorso 22 dicembre all’aperto, era stato rinviato a causa del maltempo. Promossa dal Comune di Viterbo, in collaborazione con il Sodalizio Facchini di Santa Rosa, la Parrocchia Santa Maria delle Farine e Avis comunale, da un’idea delle “tombolare” Katia, Beatrice e Doriana, insieme al cuoco seriale Paolo Bracaglia, la lotteria ha dato luogo all’estrazione di cinque premi, il primo numero estratto del valore di 1.500,00 euro è andato al numero XAB 00336/24.
Il secondo premio da 600 euro è andato al proprietario del biglietto XAB 00482/24; il premio da 400 al biglietto n. XAB 00481/24; il premio da 300 euro al biglietto n. XAB00391/24 e il premio da 200 euro al biglietto XAB00267/24.

“Grazie di cuore a tutti coloro che hanno messo in piedi questa iniziativa – aveva affermato nei giorni scorsi la sindaca Chiara Frontini – dedicando tempo ed energie a questa nobile causa. Chiudiamo queste feste natalizie sotto il segno della solidarietà”.

“La Lotteria della Solidarietà è un’iniziativa che non solo coinvolge la comunità di Viterbo, ma contribuisce concretamente a sostenere le persone più vulnerabili della nostra città – aveva aggiunto Rosanna Giliberto -. Grazie alla partecipazione delle realtà associative siamo riusciti a creare un’opportunità di speranza e solidarietà che fa crescere il senso di appartenenza e responsabilità verso gli altri”.

773 i biglietti venduti e 1932 gli euro incassati che verranno tutti donati alla casa famiglia del Murialdo, all’Orphans’s dreams e all’Angsa.
I premi potranno essere ritirati presso i servizi sociali del comune in via del Ginnasio a Viterbo.

 

image_pdfEsporta in PDFimage_printStampa la pagina
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE