“Europa creativa”, i bandi sulla cultura spiegati in maniera chiara in diretta Fb

ROMA- I dettagli dei nuovi bandi europei sulla cultura e le professioni legate all’arte spiegati in maniera semplice e chiara. E’ l’iniziativa online in programma oggi, lunedì 28 giugno, alle ore 17, sulla pagina facebook di Nicola Procaccini e di Strade d’Europa, il portale di condivisione delle attività promosse dall’Unione Europea e dirette ai cittadini, alle istituzioni, al mondo delle imprese e delle associazioni.
L’evento online è a cura dell’europarlamentare di Fratelli d’Italia, gruppo dei Conservatori e Riformisti europei, Nicola Procaccini, che interverrà nel corso della diretta facebook e che ha dato vita nei mesi scorsi a diverse iniziative a beneficio di imprese, enti, istituzioni, associazioni, cittadini per diffondere in maniera semplice e capillare le informazioni relative ai bandi europei, mettendo anche a disposizione un supporto tecnico.
Strade d’Europa (www.stradedeuropa.eu) è, appunto, lo strumento attraverso il quale l’europarlamentare Procaccini intende informare in maniera semplice, costante e dettagliata sulle opportunità offerte dalla UE in materia di finanziamenti diretti e indiretti relativi a diversi settori di intervento, ma anche bandi, scambi culturali, occasioni di studio e lavoro.
Nell’appuntamento di oggi, interverranno esperti e tecnici che forniranno tutte le informazioni sul bando “Europa Creativa”, con particolare riferimento a opportunità per chi opera nel campo della musica, produzioni audiovisive, filmaker ecc. Gli esperti saranno poi a disposizione di aziende, enti, istituzioni per fornire tutte le informazioni e il necessario supporto tecnico.

 

Print Friendly, PDF & Email