Europei di atletica leggera 2024 a Roma si inizia

1974/2024 il GGG Fidal di Viterbo presente agli Europei di Atletica Leggera. IL Gruppo Giudici di Gara FIDAL di Viterbo agli Europei, della 26^ Edizione del 2024, con due Giudici di gara, Katia Doddo e Simone Battistin, così come fù nella 11^ Edizione del 1974 con Biondini Bonaventura e Domenico Palazzetti.
Siamo arrivati alla 26^ Edizione dei Campionati Europei di Atletica Leggera 2024 che, si svolgono a Roma presso lo Stadio Olimpico dal 7 giugno al 12 giugno, vista l’importanza dell’evento ho cercato di ricostruire qualcosa che ci riguarda, come GGG Fidal della nostra Provincia di Viterbo.
Quindi nel ringraziare tutti i Giudici di Gara della nostra Regione, presenti nel 1974 ed anche ora, a distanza di 50 anni, dove il GGG Fidal Lazio è presente con un corposo numero di Giudici, nelle varie qualifiche, presso lo Stadio Olimpico di Roma, tirato a festa, così come lo Stadio dei Marmi, è quasi tutto pronto per iniziare, per questo mi voglio soffermare sui Giudici presenti allora ed oggi.
Nel 1974, ero giovanissimo, con un abbonamento di 2.000 Lire, ebbi la fortuna di vedermi tutte le gare di quella edizione, dalla mattina alla sera sulle gradinate della Tribuna Tevere, la passioneee, fa brutti scherzi!!!. Già allora vidi dal vivo le bellissime gare, con grande passione e partecipazione, ma potei ammirare il professionale impegno messo in campo dai Giudici di Gara presenti e, con umiltà nel mio piccolo cerco di farlo tutt’ora.
Comunque in quella edizione erano presenti due Giudici del Gruppo di Viterbo, che ho avuto il piacere di conoscere nella fine anni ottanta, tutti e due Addetti al Cerimoniale, uno era il compianto Biondini Bonaventura, nonché Prof. di Ed. Fisica, non più tra noi, l’altro tutt’ora impegnato in varie Associazioni Sportive è Domenico Palazzetti, uscito dall’albo dei giudici verso la fine degli anni 80. Il Giudice Domenico Palazzetti ha potuto fornirmi anche qualche ricordo di allora, Tessere Fidal dal 1965 in poi, l’Attestato rilasciato in quella occasione e addirittura la giacca, con i bottoni della Fidal e la cravatta, ecco perché dicevo sopra “altri tempi”, il tutto mantenuto in ottimo stato.
Passando alla 26^ Edizione 2024, come allora sono DUE i Giudici Fidal del GGG di Viterbo, Katia Doddo e Simone Battistin impegnati sin dal 5 giugno fino al 13 giugno con i seguenti incarichi, Katia Doddo nella importante mansione di Vice Caposervizio Antidoping femm.le, mentre Simone Battistin sarà impegnato nelle varie pedane del salto in alto come Addetto. Sicuramente l’abbigliamento di questi Europei 2024 non sarà come quello del 1974, i tempi cambiano, ma l’Atletica Leggera restaaaa!!!
Ai giudici Viterbesi presenti agli Europei 2024, va il plauso di tutto il GGG di Viterbo, degli sportivi e di tutto il mondo dell’atletica Viterbese, anche perché mantengono alto lo spirito e la tradizione del nostro Gruppo di Viterbo, senza dimenticare Biondini e Palazzetti presenti nel 1974. Inoltre, Franco Di Pietro attuale Fiduciario GGG Lazio e Franco Pica attuale Delegato GGG Viterbo, presenti come Giudici per il 2024..
In bocca al lupo per questa bellissima ed ulteriore esperienza, a tutto il GGG Fidal, in particolare Katia Doddo e Simone Battistin, nella speranza che i nostri atleti ottengano eccellenti prestazioni sportive, record personali e tante medaglie per l’Italia .
( Fabrizio Maiolati )

 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE