Evasione di un detenuto italiano da Rebibbia durante l’ora dei passeggi

ROMA- Riceviamo da Maurizio Somma, segretario Nazionale S.A.P.Pe. – Segretario Regionale del Lazio Sappe e pubblichiamo: “Sono le ore 16,30 circa del 17 gennaio 2021 quando, presso la Casa di Reclusione di Rebibbia Roma, un detenuto italiano colà ristretto evade durante la fruizione dei passeggi, scavalcando il muro e poi dopo pochi metri il muro di cinta.
A nulla è valso l’immediato allarme fatto scattare dall’Agente preposto, vista l’esiguità del personale presente.
In svariate occasioni, il SAPPe ha rappresentato e manifestato a gran voce la grave carenza di personale di Polizia Penitenziaria in servizio presso l’Istituto Romano di Rebibbia. Già questa estate la Casa Reclusione di Rebibbia aveva registrato un’ulteriore evasione da parte di due detenuti stranieri ivi ristretti!
Il SAPPe, in prima linea a tutela e salvaguardia dei diritti dei Poliziotti Penitenziari ribadisce la necessità di intervento da parte dei vertici dell’Amministrazione Penitenziaria affinché venga incrementato il numero di Poliziotti all’interno della Casa di Reclusione di Rebibbia.
Si auspica, finalmente, un serio intervento del Governo e dell’Amministrazione Penitenziaria affinchè siano immessi in ruolo almeno 5.000 Poliziotti Penitenziari per rendere le condizioni di lavoro della Polizia Penitenziaria maggiormente funzionali nel pieno rispetto dei compiti istituzionali assegnati, per la sicurezza del Paese e la tutela dei cittadini”.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE