Evaso in manette, Uspp: “Plauso agli agenti della polizia penitenziaria di Latina e Velletri”

ROMA – Riceviamo da Uspp Lazio e pubblichiamo: “Bisogna precisare che l’evaso di Latina il detenutoDahy Ehab Mahrous Abouelela è stato catturato esclusivamente da due agenti penitenziari delle sedi di Latina e Velletri, con l’ausilio dalla Polfer”.

Questo particolare lo precisa il segretario regionale USPP Daniele Nicastrini all’indomani della cattura dell’evaso. Nel frattempo, i problemi del carcere di Latina rimangono tali con un organico previsto di 132 unità rispetto a meno di 100 unità presenti e una popolazione detenuta comprensiva di 130 presenze di cui 40 donne rispetto ai 77 posti disponibili.

“Prospettive di interventi immediati non ci sono, – ulteriore precisazione il segretario regionale – l’organico presente continua a diminuire per i tanti prepensionamenti che molti stanno raggiungendo fortunatamente e la situazione si sta facendo pesante anche per garantire le giuste ferie previste per chi avrebbe il diritto di recuperare lo stress che si accumula in tale condizione.”

USPP Lazio si congratula con i due agenti che si sono resi protagonisti positivamente alla cattura dell’evaso, auspicando che i loro diretti comandi di reparto propongano un encomio a quanto fatto”.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE