Eventi musicali, teatrali e buon cibo, concludono l’estate viterbese (VIDEO)

di MARIELLA ZADRO-

VITERBO- “Presentiamo questa mattina, in conferenza stampa, un’altra serie di appuntamenti, che hanno arricchito e andranno ad arricchire, il settembre viterbese a ridosso della festa di Santa Rosa”.
Con queste parole la sindaca Chiara Frontini, ha salutato i presenti: il vicesindaco e assessore alla cultura Alfonso Antoniozzi, i consiglieri comunali Umberto Di Fusco e Giancarlo Martinengo e gli organizzatori dei prossimi eventi, Bruno Mencarelli presidente provinciale Fita Lazio, Francesco conferenza iniziative santa rosa 4Schirripa responsabile di Viterbo Futura Festival e Mattia Marcucci di Big family.
La musica sarà la protagonista principale, infatti, ritorna il concertone del 3 settembre a Valle Faul, dopo il trasporto della macchina di Santa Rosa, il violino di Mark Lanzetta, concluderà la serata fino a tarda notte con la sua performance.
Già il giorno 2 settembre, dalle 20:00 in poi, sarà dedicato alla musica live, si potranno ascoltare quattro band locali con un artista internazionale (nei prossimi giorni si svelerà il nome).
Si prosegue con l’8 settembre, nello Spazio Fiera di Cassia Nord dalle ore 18,00 il Festival Encore, porterà a Viterbo, per l’unica sua data nella nostra regione, Noyz Narcos.
Il giorno dopo, 9 settembre, vedrà la presenza di Lovegang126, corazzata della trap romana composta da Franco126, Ketama, Ugo Borghetti, Pretty Solero, Drone126 e Nino Brown. Ad aprire i conferenza iniziative santa rosa 5due concerti diversi artisti emergenti della Tuscia, a seguire altrettanti dj set.
Già sono stati venduti circa 2000 biglietti, ma la vendita sta proseguendo online.
Gli artisti di strada, del Circo Verde, coinvolgeranno, con la loro animazione, tutto il centro storico per due giorni, il 23 e 24 agosto con lo spettacolo dal titolo Artist* in Rosa.
Anche il teatro avrà quattro appuntamenti interessanti: il 28 agosto Compagnia Teatrale Favl APS Viterbo, presenterà “DIALOGHI D’AMORE” con la regia di PINA LUONGO; martedì 29 agosto il Teatro Popolare di Tarquinia, porterà in scena “DUE MEGLIO CHE UNA” testo e regia di Annibale Izzo; mercoledì 30 agosto la Compagnia Opera conferenza iniziative santa rosa 6APS di Roma presenterà “SPIRITO ALLEGRO” da Percy Bysshe Shelley e giovedì 31 agosto il Teatro Popolare di Tarquinia, concluderà la rassegna con la commedia di Peppino De Filippo “NON È VERO MA CI CREDO”.
Tutti gli spettacoli sono ad ingresso gratuito, fino ad esaurimento posti.
A completare il programma di questi eventi, ci sarà la possibilità di gustare del buon cibo di strada con “Italy food porn” uno dei principali influencer di cibo in Italia e grande organizzatore di track food.

 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE