Evento di Beneficenza per le famiglie in difficoltà

“Aspettando il Natale” evento di beneficenza natalizio alla Chiesa di Scientology di Padova. Si terrà sabato 16 dicembre la festa di beneficenza “Aspettando il Natale” ospitata dalla Chiesa di Scientology di Padova, in celebrazione della Giornata Mondiale per i Diritti Umani.

L’evento è organizzato dalla Chiesa di Scientology di Padova in collaborazione con la Fondazione Gioventù per i Diritti Umani Internazionale (YHRI), che è un’organizzazione non a scopo di lucro fondata nel 2001, affiliata all’associazione Uniti per i Diritti Umani, che ha come obiettivo quello di insegnare ai giovani di tutto il mondo i diritti umani, in particolare la Dichiarazione Universale dei Diritti Umani, in modo che diventino sostenitori della tolleranza e della pace. YHRI è ora cresciuta in un movimento globale di individui, gruppi e leader nazionali e comunitari che stanno diffondendo il messaggio di ciò che sono i diritti umani e di come implementarli e proteggerli.

Per questo motivo i volontari hanno deciso di organizzare una raccolta di beni per le famiglie bisognose della città che verranno appunto organizzate durante l’evento di Sabato 16 dicembre alle ore 16:00 presso la Chiesa di Scientology di Padova. Da più di 10 anni i volontari della Chiesa di Scientology di Padova insieme ad altre associazioni organizzano la raccolta di doni da parte di cittadini, negozianti e aziende che vengono poi consegnati prima di Natale a diversi sindaci della provincia, amministratori e responsabili di associazioni padovane, affinché li facciano arrivare alle famiglie che necessitano aiuto nella comunità.

Il tutto in linea con la Dichiarazione Universale per i Diritti Umani che prevede anche all’articolo 22 il Diritto alla Previdenza Sociale: “Ogni individuo in quanto membro della società, ha diritto alla sicurezza sociale nonché alla realizzazione, attraverso lo sforzo nazionale e la cooperazione internazionale, ed in rapporto con l’organizzazione e le risorse di ogni Stato, dei diritti economici, sociali e culturali indispensabili alla sua dignità ed al libero sviluppo della sua personalità.”

Come scrisse l’umanitario L. Ron Hubbard “I diritti umani devono essere resi una realtà, non un sogno idealistico”.

L’evento è gratuito e aperto al pubblico. Per maggiori informazioni scrivere a gioventuperidirittiumaniitalia@gmail.com .

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE