“Expo del Lavoro e dell’Orientamento” a Roma dal 26 al 30 novembre

ROMA – Si terrà dal  26 al 30 Novembre, presso il Centro Commerciale Auchan Casalbertone (RM), si svolge Expo del Lavoro e dell’Orientamento, un evento aperto a tutti e totalmente gratuito, promosso da Asse4 – Rete di Imprese, che ogni anno si svolge in diverse regioni del territorio nazionale. Insieme ad Asse4 – Rete di Imprese: ERIFO, Obiettivo Tropici, Samarcanda Animazione Official, Puntogioia, Mideal, Students Lab Italia, Istituto Cefi, Istituto Moda Sgrigna.

L’intero evento è realizzato all’interno della galleria del Centro Commerciale dalle ore 9.00 alle 18.00. I Protagonisti indiscussi studenti di 4° e 5° anno degli Istituti di Istruzione Superiore di II grado.

Expo del lavoro e dell’Orientamento mira a trasmettere le competenze utili per affrontare al meglio il proprio futuro lavorativo. Tutti i partecipanti hanno l’occasione di interfacciarsi con le opportunità presenti sul territorio, spaziando dall’ambito della formazione professionale e universitaria all’ambito del mondo lavorativo, al fine di scoprire il proprio potenziale. Saranno presenti i rappresentanti di Mideal e Erifo_Agenzie per il Lavoro, Cefi Informatica srl_ente di formazione, IGS- impresa sociale e l’Associazione Students Lab Italia.

Inoltre, verrà realizzato un momento di formazione esclusivo con il TraininGaming Live ideato e curato dal dr. Antonio Miele dell’azienda Mideal – Società che opera nella ricerca e gestione del personale.

TraininGaming rappresenta una modalità innovativa basata sulla metafora del gioco di società:

“la metodologia permette di ‘giocare’ sul tema dei comportamenti organizzativi con l’obiettivo di stimolare i comportamenti virtuosi ed identificare e correggere quelli viziosi, sviluppare la capacità di analizzare le problematiche e risolverle in gruppo e stimolare la capacità di assumersi responsabilità e prendere decisioni”.

Print Friendly, PDF & Email