Fabio Martelli nuovamente alla guida della Fidal Lazio, il viterbese Umberto Battistin è il primo dei consiglieri non eletti

Fabio Martelli nuovamente alla guida della fidal Lazio, il viterbese Umberto Battistin per pochi punti è il primo dei consiglieri non eletti.
Fabio Martelli, già alla guida di FIDAL Lazio dal 2014, è stato riconfermato alla guida del Comitato Regionale per il prossimo quadriennio olimpico. Durante l’Election Day di domenica 13 ottobre alla Sapienza Sport, Martelli ha ottenuto 4734 voti (95,77%), contro i 194 voti (3,92%) dello sfidante Gioacchino Paci. Sono state 153 le società votanti per un totale di 4958 voti.
In avvio di assemblea anche i saluti dei neoeletti consiglieri nazionali, Alessandra Palombo e Alberto Milardi, che hanno ribadito la loro disponibilità verso le società, pronti alle deleghe nazionali (oltre a quella sui regolamenti), ringraziando per il sostegno in assemblea nazionale. Tra i 12 consiglieri eletti nel nuovo consiglio regionale del Lazio non c’è purtroppo il viterbese Umberto Battistin, allenatore dei settori giovanili della Finass Assicurazione Atletica Viterbo e del settore assoluto dell’Atletica Alto Lazio che nelle votazioni ha ottenuto 1012 voti risultando il primo dei non eletti. Dei 12 consiglieri eletti ben 11 provengono dalle società romane ed uno da quelle di Latina; restano fuori dal comitato le province di Rieti, Viterbo e Frosinone che dovranno necessariamente trovare altre vie per portare avanti le loro problematiche in ambito regionale. Un po’ di rammarico è stato espresso dai presidenti delle due società che presentavano la candidatura di Battistin, che prendono atto delle scelte e che comunque riconfermano il loro impegno nell’atletica in ambito provinciale, anche in vista del prossimo rinnovo del comitato fidal di Viterbo per il prossimo quadriennio olimpico, che dovrà svolgersi negli ultimi giorni di novembre 2024. (G.M.)

Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE