Fabio Turco si dimette da segretario generale della Filca Cisl

VITERBO – Il segretario generale della Filca Cisl del Lazio, Fabio Turco, durante il consiglio generale della Filca Cisl del Lazio, che si sta svolgendo oggi in presenza a Roma, ha annunciato le sue dimissioni per ricoprire dal primo ottobre il nuovo incarico di direttore del sistema bilaterale di Viterbo (Cassa Edile e Scuola di Formazione).

Turco nel suo intervento ha ricordato i 29 anni passati in Filca Cisl e salutato e ringraziato il gruppo dirigente ed i compagni di viaggio di questa lunga avventura sindacale e ha sottolineato che il nuovo incarico gli darà la possibilità di continuare ad essere al servizio dei lavoratori.

Entrato nella Filca nel 1992 inizia la sua attività prima nella Filca Cisl di Roma e, dal marzo del 1993, con la Filca Cisl Viterbese, dove diventa Segretario Generale nel Luglio del 2004.

Nel 2013, dopo gli accorpamenti delle federazioni, è stato Segretario Generale della Filca Cisl Lazio Nord (Viterbo – Rieti) e dal 16 aprile 2016 ha ricoperto il ruolo di segretario generale della Filca Cisl del Lazio. Nella sua relazione, Turco ha evidenziato come il settore edile sia in ripresa dopo una crisi che ha avuto inizio nel 2008 con un incremento occupazionale di tutte e 5 le province laziali.

Filca Cisl del Lazio

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE