Fabrica di Roma diventa la capitale del judo laziale: oggi lo stage regionale, domani il trofeo “Terra Falisca”

IMG 2687Come ogni anno a Novembre Fabrica di Roma diventa la capitale del Judo laziale. Grazie all’autorevolezza del Maestro Domenico Petti (responsabile della provincia di Viterbo FIJLKAM) e della sua palestra Yama Bushi che hanno convinto il dinamico M° benemerito Gennaro Maccaro della FIJLKAM Lazio, a stabilire Fabrica di Roma come uno degli appuntamenti fissi e più prestigiosi del calendario agonistico annuale della Federazione.

 

Ben due le giornate in essere a Fabrica, per le quali c’è stato il patrocinio e l’interessamento dell’assessorato allo Sport del Comune. Già da sabato 23 nel pomeriggio un qualificato stage regionale di Judo con l’importante presenza del Gruppo Sportivo Fiamme Oro settore Judo e una rappresentativa Laziale Judo. Domenica 24 Novembre, invece, ci sarà la IX edizione del Trofeo “Terra Falisca”, valevole per la IV prova del G.P.G.  Una miriade di giovani atleti si cimenteranno sui tatami allestiti presso la capiente palestra comunale di Fabrica dal primo mattino fino a pomeriggio inoltrato.

 

Un evento sportivo ai massimi livelli, che porta a Fabrica tutte le palestre laziali che hanno giovani competitivi, i migliori maestri e tecnici e uno stuolo di arbitri, responsabili di gara, segretari del torneo e organizzatori che dovranno far funzionare, come egregiamente hanno già fatto nelle passate edizioni, l’intero movimento sportivo ed agonistico del Lazio.

 

A far da cornice all’evento i genitori, gli amici ed i fratelli de giovani in gara, i quali dispenseranno applausi ed incitamenti durante tutta la giornata di gare. Premi in medaglie per i primi classificati di ogni categoria che lasceranno soddisfatti tanti ragazzi e sproneranno, come è nello spirito del Judo, tutti a dare il meglio di sé stessi in gara.

   

Leave a Reply