Fai la tua parte e diventa donatore Admo

di MARIELLA ZADRO-

VITERBO- Questa mattina, in conferenza stampa la presentazione del progetto MATCH IT NOW 2022 che ha visto presenti in Sala Regia Paola Massarelli, presidente ADMO, l’assessore comunale alle politiche sociali Patrizia Notaristefano, il direttore servizio immunotrasfusionale dell’ospedale di Belcolle dott.ssa Silvia Da Ros e Stefania Stefani coordinatrice tavolo istituzionale Donatori e Stili di Vita.
Presenti anche Domenico Arruzzolo, presidente associazione Viterbo con Amore e Nasi Rossi Goji Vip; Marco Sbocchia presidente Croce Rossa Italiana e Roberto Capoccioni associazione culturale La Rosa.
Un gruppo di persone competenti e motivate a fare rete per proseguire nella campagna di sensibilizzazione. “Trent’anni fa, ha ricordato la sua esperienza Paola Massarelli, mio figlio è stato salvato da una signora inglese di 44 anni che senza conoscerlo ha donato il suo midollo salvandolo.
Sabato 24 saremo in piazza dei Caduti (Sacrario) fin dalle prime ore della mattina, (ore 10:00) a Viterbo con un camper ristrutturato dalla Croce Rossa Italiana comitato di Viterbo alla presenza di personale medico, che tipizzerà le persone che lo vogliono, in vista della donazione del midollo osseo e delle cellule staminali emopoietiche.
Dal territorio di Viterbo, ha spiegato la dott.ssa Da Ros, arrivano numeri molto alti: nel 2019 ,312 persone, nel 2021, 190 donatori.
Dopo il saluto delle autorità, previsto per le ore 12:00, inizierà l’animazione dei Clawn, a seguire il concerto Rockom.
“Grazie al volontariato – ha ricordato Stefani-  si è creata una squadra con il compito di ascoltare, raccogliere informazioni, canalizzare le forze, perché “Donare” salva la vita”. In conclusione, l’assessore Notaristefano, ha ringraziato i presenti per l’entusiasmo, la forza e l’energia che tutti stanno mettendo in questo progetto. L’anonimato di chi dona, sta a dimostrare un profondo amore per la vita.

 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE