Famiglialcentro con sede a Vetralla e Capranica ha iniziato il primo anno di attività

VITERBO – Famiglialcentro (www.famiglialcentro.vt.it) è il progetto provinciale di informazione e assistenza a 360gradi con sede a Vetralla e Capranica, che  ha iniziato il primo anno di attività.

Sportello per i servizi agli anziani e organizzazione di attività dedicate. Progetto “Non più soli”, a cura dell’AUSERAssociazione per l’invecchiamento attivo (0761.353230 – www.auserviterbo.it)
Partecipa al progetto Famigliaalcentro con il tema “Non più soli”. Il servizio si articola su vari obiettivi : 1) fornire informazioni sui servizi offerti dalle Istituzioni del territorio provinciale, allo scopo di favorire la permanenza dell’anziano in famiglia; 2) organizzare momenti di incontro intergenerazionale per favorire l’integrazione Anziani- Giovani minori.
Saranno gestite, sia a Vetralla che a Capranica, : a) attività di sportello con cadenza settimanale, alternativamente a Capranica(Circolo polivalente) e Vetralla (palazzo Zelli) il lunedì dalle ore 16 alle 19; E da settembreb) attività di integrazione di cui sopra, c) conferenze a tema su “Alzheimer” , “Abitare anziani” ,” La memoria”.
Lo sportello è stato attivato già dalle scorse settimane. Lunedì 22 luglio è aperto a Vetralla, poi il 29 a Capranica e così via. Esperti e volontari sono a disposizione per fornire le informazioni
relative alle problematiche di cui sopra.
www. Famiglialcentro.vt.it

Info: Paola Ovidi
339 8752939

Presidente Auser provinciale
Giovanna Cavarocchi

Print Friendly, PDF & Email