Farnese, terminato il focolaio da Covid-19 alla casa di riposo “San Francesco”

FARNESE ( Viterbo) – Il sindaco di Farnese, Giuseppe Ciucci comunica la decretata chiusura da parte della Asl di Viterbo del riconoscimento di “Focolaio epidemiologico Sars-Cov2 alla casa di riposo san Francesco”. “Quei giorni della metà di ottobre – scrive il primo cittadino – sono stati probabilmente tra i più difficili della storia di Farnese e certamente tra i più complicati della vita amministrativa di questo paese.

Il mio più vivo ringraziamento al personale sanitario della Asl di Viterbo che ha affrontato l’emergenza sul nostro territorio con grande tempestività ed estrema professionalità dimostrando di essere un’eccellenza nell’affrontare tali emergenze.

Rinnovo, quindi, il mio grazie al direttore generale Daniela Donetti, Giuseppe Cimarello, a Giovanni Chiatti, a Silvia Aquilani, a Giulio Starnini, a Angelo Carai, a Luca Poleggi, a Giuseppe Gervasi, a Alessandro Menghini e a tutti gli altri operatori che hanno contribuito ad affrontare questa nostra emergenza.

Un grazie particolare lo rivolgo alle Suore Mercedarie della Casa Di Riposo Sanfrancesco per lo spirito di dedizione e carità che hanno dimostrato, insieme a tutti gli operatori che vi lavorano, in questo contesto così particolare.

Ringrazio tutti i Farnesani che sono stati colpiti dal Virus per aver affrontato con grande responsabilità il momento rispettando con estrema serietà i divieti imposti dall’isolamento e dimostrando un alto senso civico nell’autorizzare #tutti nessuno escluso alla diffusione delle loro generalità. Grazie Farnese.

Non è ancora arrivato il momento di abbassare la guardia, memori di ciò che abbiamo vissuto dobbiamo continuare a rispettare le tre regole fondamentali: distanziamento, igienizzazione frequente delle mani e indossare la mascherina”.

 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE