Fastweb: assistenza, disdetta e trasloco della linea

Fastweb è un’azienda di telecomunicazioni che si occupa di telefonia e connessione a banda larga. In Italia, opera come operatore virtuale, utilizzando la rete Wind Tre.

Assistenza Fastweb

Se si ha bisogno di contattare il servizio clienti Fastweb, è possibile avvalersi di diversi canali messi a disposizione dall’azienda di telefonia. Il modo più semplice, è quello di accedere direttamente all’area clienti MyFastweb presente nel sito web Fastweb, accessibile da qualsiasi device dotato di connessione ad internet. Qui è possibile visualizzare il contratto sottoscritto, con tutti i dettagli (compresi costi e pagamenti effettuati) e richiedere assistenza se vi sono problemi con la connessione o con la linea telefonica. Qualora il canale online non dovesse soddisfare le aspettative, oppure non si è molto pratici con la tecnologia, è possibile parlare direttamente con un operatore. Infatti, è possibile prenotare una chiamata direttamente dall’area clienti e scegliere l’argomento della chiamata, oppure contattare direttamente il numero 192 193 (gratuito da rete fissa e mobile Fastweb). Altri canali di contatto sono i social, in particolar modo Facebook, e Whatsapp (3756497700). In entrambi i casi bisognerà lasciare un messaggio ed attendere la risposta.

Disdetta Fastweb

Se si ha intenzione di disdire Fastweb, è possibile procedere in diversi modi. Se si vuole cambiare operatore, non occorre inoltrare una disdetta, ma è la nuova compagnia telefonica che si occupa di tutto, senza interrompere il servizio. Bisogna solo indicare il codice cliente riportato nella prima pagina del conto Fastweb, e pagare la cifra stabilita da Fastweb per la risoluzione del contatto prima del tempo stabilito. Se si vuole procedere alla disdetta senza passare ad un altro operatore, invece, è necessario accedere alla propria area clienti, effettuare il login inserendo nome utente e password, compilare il modulo di disdetta e trasmetterlo a Fastweb. Se, invece, la disdetta viene inoltrata nei primi 14 giorni successivi alla stipula del contratto, bisogna inviarla mediante fax, raccomandata o PEC; in alternativa è possibile contattare il numero gratuito 192 193. In questo caso, non vi sono costi se il contratto è stato stipulato a distanza o presso un punto vendita non Fastweb, e non bisogna nemmeno specificare il motivo della disdetta; altrimenti, è necessario esplicitare il motivo del recesso anticipato e verranno addebitati i costi di fruizione del periodo per i 14 giorni. Contestualmente o successivamente alla disdetta, comunque entro 45 giorni dalla stessa, è necessario restituire i dispositivi forniti dall’operatore, seguendo le istruzioni fornite da un operatore telefonando al numero assistenza; in caso contrario è necessario pagare una penale.

Trasloco Fastweb

È possibile mantenere la stessa linea fissa e/o internet con Fastweb in caso di cambio dell’abitazione. In questo caso è necessario effettuare il trasloco anche della linea. Prima di far ciò, bisogna controllare che vi sia copertura della linea Fastweb nella nuova abitazione e testare la velocità della linea. Per procedere con questa operazione, bisogna accedere alla propria area utente e seguire le istruzioni. Il costo è di 71,16 euro, e le condizioni contrattuali rimarranno le stesse. A seguito del trasferimento della linea, è necessario attendere qualche giorno l’attivazione.

I.P.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE