“Favole e moda in fiore” il 3 giugno a Peperino in fiore a Vitorchiano

Di WANDA CHERUBINI

VITORCHIANO- Grande attesa per la sfilata “Favole e moda in fiore” del prossimo 3 giugno, alle ore 21,30 a Vitorchiano, in occasione della celebre kermesse di Peperino in fiore, che, dopo due anni di stop dovuti alla pandemia, torna in tutto il suo splendore nella suggestiva location ricca di fiori perun evento unico nel suo genere. La boutique Meravigliosamente donna di Bagnaia presenterà la nuova collezione Primavera- Estate 2022 di GM by Gai Mattiolo e ❤️TO❤️ Gai Mattiolo. Ospite d’onore la divina Demetra Hampton. La sfilata sarà presentata dall’artista Laura Leo, direttrice e docente della Casa del Musical School di Viterbo. La regia e la direzione artistica sono affidate a Marco Tomei, coreografo regista di moda, responsabile moda e regia di Miss Universe Italy e responsabile rete vendita Lazio per Gai Mattiolo.

La serata inizierà con l’esibizione della Casa del Musical School di Viterbo per poi prendere il via la sfilata con dei quadri moda, ispirati alle favole. Nel primo quadro la stampa etnica sarà quella che richiama la vegetazione ed i colori delle colline di Gerusalemme, che porteranno gli spettatori all’interno del celebre cartone animato “Il principe d’Egitto”, che narra la storia di Mosè e del popolo ebraico nel loro viaggio verso la Terra promessa. Nella seconda parte della sfilata la stampa a piccoli fiorellini celesti su fondo bianco ricorderà i campi fioriti della Provenza mentre il rosso geranio  richiamerà la brughiera inglese, ricreando entrambi il mondo della “Bella e la bestia”.

Per la prima uscita della collezione ❤️TO❤️ Gai Mattiolo, i colori, i fiori, le piante della jungla africana ci richiameranno alla mente “Il re leone” e “Tarzan”, mentre il coala ed i bellissimi fiori dell’Oceania ci riporteranno alle atmosfere della piccola e coraggiosa Moana. Infine, i modelli a kimono tipici dei paesi orientali ricorderanno l’eroico Mulan, tutte colonne sonore che accompagneranno la sfilata ❤️TO❤️ Gai Mattiolo. Nell’ultima parte, infine, i numerosi strati di tulle creeranno dei volumi importanti negli abiti lunghi come la leggerezza e la preziosità della georgette di seta doneranno agli abiti quella fluttuosità unica. Il cadì di seta, i colli plissettati di organza, i cristalli ed i bottoni gioiello renderanno unici i tailleur che vedremo sfilare. Volumi e materiali preziosi che saranno accompagnati dalla colonna sonora di una delle opere teatrali più belle del 1800, “Il fantasma dell’opera”. Una sfilata, quindi, unica nel suo genere ed imperdibile.

La boutique Meravigliosamente donna di Bagnaia ringrazia la Pro loco di Vitorchiano e “Peperino in fiore” per l’opportunità concessa, la Casa del Musical School di Viterbo, Marco Tomei, le make up artist Manola Abati, Barbara Ercolani, “Amiche per la pelle” nelle persone di Federica, Martina ed Eleonora, le parrucchiere Vanessa coiffeur e Simona, “Tagli e dettagli” di Alessia Achilli, i fotografi Claudio Cavalloro, Renato Giustini e Marco Pieroni e dà appuntamento a tutti a venerdì 3 giugno per assistere a questo bellissimo e suggestivo evento.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE