di ALESSANDRO PIERINI –
VITERBO – Prima vittoria stagionale per la FC Viterbo in campionato!
A Ladispoli la squadra di Puccica batte 1-4 i padroni di casa rossoblu grazie alle reti di Iurato, Giordano e Nesta con una doppietta; ad intervallare c’è stato il momentaneo pareggio di 1-1 ad opera Pelizzi per il Ladispoli.
Mister Puccica sceglie in attacco Calvigioni dal primo minuto, affiancato da Scozzari e Iurato; a centrocampo Bastien parte dalla panchina ed il compito di gestire il gioco ricade su Maggese e Fatati con Nesta sull’esterno destro e Ottaviani a sinistra; in difesa il trio Patrizi-Crocchianti-Ferretti difende la porta di Santilli.
Il primo tempo vede le due squadre tentare di manovrare e trovare spunti in fase offensiva, ma le difese sono sempre attente ed hanno la meglio sistematicamente.
Al 9º Iurato tenta la conclusione dai 20 metri, ma Mercadante è bravo a respingere.
L’occasione più ghiotta arriva al 37º sui piedi di Cardellini del Ladispoli: Di Biagio offre un assist dalla fascia destra al centro dell’area, l’attaccante calcia a botta sicura, ma Grussu si allunga e salva clamorosamente il risultato da un gol fatto.
Si va negli spogliatoi ed il rientro in campo è più spettacolare!
Al 50º Iurato segna il vantaggio gialloblu, sfruttando un uscita a vuoto della difesa rossoblu e battendo il portiere in uscita.
Passano 15 minuti ed un errore di Santilli consente a Pelizzi di trovare il pareggio.
La FC Viterbo non accusa il colpo e torna in fase offensiva. Al 69º un’azione su calcio d’angolo porta Giodano ad incornare in area piccola e battere Mercadante per l’1-2!
Il Ladispoli cala e spostando il proprio baricentro in avanti consente agli esterni di Puccica di attaccare la profondità: al 79° Nesta fa tris con una bordata dai 25 metri che non lascia scampo; all’85° ancora l’esterno destro viene lanciato in verticale in posizione decentrata, entra in area e batte il portiere Mercadante in uscita.
Termina l’incontro ed è gioia per i giocatori gialloblu, bravi a sfruttare un secondo tempo di corsa ed efficacia nella finalizzazione!
Questa vittoria è importante per il morale e per andare ad affrontare il calendario prossimo: in 2 settimane ci saranno 4 incontri, a partire da mercoledì prossimo 2 ottobre con il ritorno di Coppa Italia!
[29/9, 14:04] Alessandro: LADISPOLI-FC VITERBO 1-4
Reti di: 5ºst Iurato (VT)
20ºst Pelizzi (LA)
24ºst Giordano (VT)
34ºst Nesta (VT)
40ºst Nesta (VT)
—-
—-
SSD Academy Ladispoli (4-4-2): Mercadante; Barbarossa (32ºst Urbani), Pellegrini, Tancredi, Guida; Di Biagio, Polucci, Capanna (35ºst Fanali), Buonanno (19ºst Pelizzi); Cardellini (41ºst Beraru), Dato (19ºst Mazzoni)
A disposizione: Cremona, Ferri, Ergemlidze, Mazzoni, Gjeci
Allenatore: Andrea Di Renzo
FCViterbo (3-4-1-2): Santilli; Patrizi (36ºst Amerise) Crocchianti, Ferretti (1ºst Giordano); Nesta, Fatati, Maggese (1ºst Bastien), Ottaviani (44ºst Ranieri); Iurato; Scozzari (1ºst Ancillai), Calvigioni
A disposizione: Grussu, Ciucci, Orlandi, Ruggiero
Allenatore: Rosolino Puccica
ARBITRO: Tommaso Cardarelli di Roma2
1° ASSISTENTE: Emanuele Rotatori di Ciampino
2° ASSISTENTE: Lopez Vejarano di Roma1
Ammonizioni: 27ºpt Polucci (LA), 35ºpt Patrizi (VT), 14ºst Guida (LA)
Espulsioni: –
Angoli: 10-6 per la FC Viterbo
Note: giornata mite e ventilata










