Fc Viterbo bloccata dall’Aranova

di ALESSANDRO PIERINI-

VITERBO- La squadra di Castagnari non va oltre il pareggio contro i romani e le zone alte della classifica si allontanano.

Serviva una vittoria per rosicchiare qualche punto davanti, ma la FC Viterbo non è andata oltre il pareggio contro l’Aranova. Il match è terminato a reti inviolate ed il punto fa più comodo ai romani che ai gialloblu.
Castagnari deve fare fronte alle assenze di Nesta squalificato e Spolverini per infortunio: nel 3-5-2 i due esterni sono stati oggi Ciucci a sinistra e Ottaviani a destra mentre il centrocampo veniva completato da Paruzza regista con Seck e Tollardo mezzali; in attacco Cissè e Kordic erano le punte; in difesa il trio Lo Zito-Ovidiu-De Goicoechea difendeva la porta di Bertollini.
Il primo tempo era completamente bloccato tatticamente e le due squadre non riuscivano a rendersi pericolose in fase offensiva. L’unico tiro è stato di Seck al 22°, ma era altissimo sopra la traversa.
Si contavano tante seconde palle e contrasti decisivi per il possesso, ma le difese sventavano ogni tentativo di penetrazione in area di rigore.
Nella ripresa la situazione non cambia molto, ma Ottaviani riesce al 56° a guadagnarsi un calcio di rigore: Cissè si presentava sul dischetto, ma il portiere ospite Zonfrilli ex-Viterbese lo respingeva.
L’Aranova rispondeva solo su un calcio d’angolo con un colpo di testa di Teti, ma Bertollini salvava il risultato.
Il match terminava e le due squadre si dividevano la posta in palio.
La FC Viterbo usciva dal campo con qualche timido fischio da parte degli spettatori presenti. Tra una settimana esatta i gialloblu saranno ospiti della Pescatori Ostia alle ore 11:00.

FC VITERBO-ARANOVA 0-0

Favl Cimini Viterbo (3-5-2): Bertollini; Lo Zito, De Goicoechea, Ovidiu; Ciucci, Tollardo, Paruzza, Seck, Ottaviani; Cissè, Kordic
A disposizione: Marasca, Pompei, Collacchi, Ziroli, Di Rienzo, Varriale, Sene Pape, Bucca, Ancillai
Allenatore: Massimo Castagnari

Asd Aranova: Zonfrilli; Battaiotto, Cupperi, Pucchi, Perocchi, Hrustic, La Ruffa, Teti, Germoni, Borrazzo, Forti
A disposizione: Miriello, Monteforte, Lo Duca, Di Loreto, Delluomo, Ergemlidze, Faina, Martinelli, Roberti
Allenatore:

ARBITRO: Francesco Saverio Madonna di Civitavecchia
1º ASSISTENTE: Carlo Rainaldi di Tivoli
2º ASSISTENTE: Valerio D’Ippolito di Tivoli

Ammonizioni: 8°st Battaiotto (AR)
Espulsioni: –

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE