Fc Viterbo-Citizen: il pre gara di mister Castagnari

VITERBO – È motivata a far bene la FC Viterbo che, con tre pareggi e cinque vittorie di fila tra dicembre e gennaio, ha recuperato preziosi punti su quasi tutte le avversarie.

Dopo la quinta vittoria consecutiva, ottenuta sul Villalba Ocres Moca domenica scorsa, i gialloblù si trovano ora all’8ª posizione in classifica a 37 punti, con 8 punti di distanza dalla capolista Pomezia e 6 dalla seconda, Montespaccato.

Il prossimo impegno per i giallobù è contro la Citizen Academy, attualmente fanalino di coda della classifica con 8 punti. All’andata, a Ciampino, è terminata 1-1, con reti di Cisse all’85º per la FC Viterbo ed il pareggio proprio di Paruzza, oggi in gialloblù, per i padroni di casa al 95º.

 Per questo match Mister Castagnari deve tenere conto delle assenze di Nesta e De Goicoechea, entrambi costretti a scontare una squalifica di un turno.

 Come la vivi una partita con l’ultima in classifica?

Partite facili in questo girone non ce ne sono, l’ho sempre sottolineato. Conosco i giocatori della Citizen, ce ne sono di importanti e la nostra attenzione è massima. Se la giocheranno alla morte, come è giusto che sia, ma noi daremo tutto. Nessuno regala punti, nemmeno l’ultima in classifica, cercheremo quindi di percorrere la nostra strada su quella striscia continua che abbiamo seguito fino ad oggi. In questa settimana abbiamo lavorato tanto anche sugli errori commessi nell’ultima partita. Questi scontri sono cruciali e, se commetti degli errori, le conseguenze possono essere amare.

 Come cambierà l’atteggiamento senza Nesta e De Goicoecea. È preoccupato?

No, è proprio l’atteggiamento che rimane costante. A volte optiamo per una strategia di gioco aperta, cercando di ottenere un vantaggio rapido per poi gestire la partita con sicurezza, mantenendo un ritmo elevato. Il nostro campo in erba, spesso, contribuisce a livellare le abilità tecniche tra le squadre. Ci caratterizziamo per il temperamento e il mantenimento di ritmi intensi, guidati da una forte motivazione.

 Vista l’assenza di Nesta, pensa di cambiare modulo o di lasciare quello collaudato dando spazio sulla fascia a chi ha giocato meno?

Indubbiamente le assenze di Nesta e De Goicoechea rappresentano delle perdite significative, tuttavia sono convinto che chi prenderà il loro posto dimostrerà il proprio valore. Sarà Giorgi a coprire il ruolo di Esteban in difesa. Per quanto riguarda la sostituzione di Nesta, prenderò una decisione definitiva durante la fase di rifinitura.

 Oltre ai due innesti al posto di Nesta e De Goicoechea, ha pensato ad altri accorgimenti per lo scontro con la Citizen?

Abbiamo un gruppo che si presenta bene durante le sessioni di allenamento, con una rosa di giocatori di qualità, ma la partita della domenica è un altro sport rispetto agli allenamenti. Oltre al lavoro già fatto per rimediare agli errori che commettiamo più spesso, mi regolerò durante la partita.

 Ha visto nella squadra la concentrazione giusta?

Direi di sì. Abbiamo alzato l’asticella e nelle prossime gare sono tanti gli scontri diretti tra le squadre di vertice, se facciamo bene possiamo dire la nostra. Giochiamo per vincere.

Tentiamo l’impresa per la sesta di fila Mister?

Sicuramente i presupposti ci sono. Come dico sempre? Guardiamo partita per partita, tre punti alla volta, a testa bassa.

FC Viterbo-Citizen: si gioca in casa, sul campo Tullio Stefanucci di Vignanello, domenica 28 gennaio alle 15:00. Arbitro: A.Santilli Assistenti: A.Baciu; M.Tundo.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE