FC Viterbo da urlo batte la capolista Pomezia

di ALESSANDRO PIERINI –

VITERBO – Bisognava vincere contro la capolista Pomezia per ricompattare la classifica e la FC Viterbo lo ha fatto oggi pomeriggio a Vignanello! 2-1 ai pometini che si arrendevano alle reti di De Goicoechea e Cissè, dopo essere andati avanti con Teti.
Mister Castagnari posizionava Seck e Ciucci più avanti a centrocampo per dare supporto alla punta Cissè; Nesta e Ottaviani erano rispettivamente esterno sinistro e destro con Paruzza e Tollardo interni; Lo Zito-De Goicoechea-Giorgi erano il trio di centrali davanti a Bertollini. Nel Pomezia l’osservato speciale era Teti.
Il match era godibile nel primo tempo, ma terminava a reti inviolate. Meglio la FC Viterbo nel gioco, capace di portare più volte uno dei migliori in campo Ciucci al tiro, ma il giovane gialloblu era impreciso nella conclusione.
Al 38º calcio di rigore per il Pomezia, ma Bertollini si superava e respingeva la trasformazione, lasciando il risultato invariato sullo 0-0.
La ripresa era frizzante di gol e subito Teti al 47º rompeva l’imbattibilità di Bertollini con un tiro potente da buona posizione: male la difesa gialloblu.
De Goicoechea pareggiava il risultato immediatamente su palla inattiva: al 51º colpiva di testa preciso e spiazzava il portiere ospite Deangelis.
Il match era equilibrato e l’ago della bilancia veniva rotto solamente da Cissè che al 71º calciava angolato in diagonale dal limite dell’area e portava in vantaggio la FC Viterbo.
Il Pomezia cercava di riversarsi in area avversaria, ma stavolta la difesa gialloblu chiudeva tutti gli assalti avversari.
All’87º Giorgi si prendeva rosso diretto, probabilmente per un’ingiuria all’arbitro ed i leoni resistevano in dieci uomini fino al fischio finale!
Il match regalava i 3 punti alla squadra della Città di Viterbo ed in classifica generale i gialloblu accorciavano sul Pomezia andando a -8. Entusiasmo salente per la squadra di mister Castagnari che ha ottenuto la seconda vittoria consecutiva dopo quella di domenica scorsa in casa della Pescatori Ostia.
Ora c’è la sosta per le festività natalizie e si tornerà in campo il 7 gennaio prossimo con la FC Viterbo impegnata sul campo della LUISS.

Favl Cimini Viterbo (3-5-1-1): Bertollini; Lo Zito, De Goicoechea, Giorgi; Nesta, Tollardo (dal 48ºst Torsellini), Paruzza (dal 4ºst Kordic), Seck, Ottaviani; Ciucci; Cissè (dal 43°st Pompei).
Panchina: Cadar, Branduani Proietti, Varriale, Collacchi, Bucca, Sene Pape.
Allenatore: Massimo Castagnari

Pomezia Calcio 1957 (4-2-3-1): De Angelis; Lahrach, Ilari, Costantini, Del Mastro; Capodaglio (dal 46ºst Fiorentini), Fofi (dal 24°stRizzitelli); Plini, Corsetti, Teti; Palombi (dal 32ºst Lo Pinto).
Panchina: Marcucci, Gasbarra, Maiorana, Bianchi, Mezzina, Massella.
Allenatore: Cristiano Gagliarducci.

ARBITRO: Ilaria Possanzini di Foligno
1º ASSISTENTE: Guglielmo Iozzia di Roma1
2º ASSISTENTE: Marco Martino di Roma1

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE