Fc Viterbo pari stoico a Maccarese

di ALESSANDRO PIERINI-

La FC Viterbo strappa un pareggio a reti inviolate con carattere sul campo della W3. La squadra di mister Castagnari porta a casa un punto sul campo della W3 Maccarese. Al W3 Stadium finisce 0-0 tra i gialloblu viterbesi ed i bianconeri di Maccarese.
Mister Castagnari sceglie Nesta a destra come terzo di difesa nel 3-5-2 insieme a Goicoechea e Morariu; a centrocampo i neo arrivati Paruzza e Colacchi sono titolari rispettivamente come regista ed esterno sinistro; Seck e Ciucci mezzali con Spolverini a destra; il duo Kordic-Cissè componeva l’attacco.
Il match è poco godibile dal punto di vista emozionale e le occasioni da rete sono poche. Tatticamente le due formazioni si affrontano a viso aperto, ma le difese sono molto attente a chiudere gli spazi.
Kordic al 38º aveva un’opportunità buona dal limite dell’area, ma il suo tiro era alto.
Prima del riposo arriva un brivido per Bertollini su un’azione da calcio d’angolo: uscita poco efficace del numero 1 gialloblu, Catese calcia a porta vuota e Ottaviani respinge sulla linea di porta.
La ripresa comincia sulla stessa falsa riga del primo tempo e le occasioni nelle arre di rigore faticavano ad arrivare. La Maccarese ci prova di più ed al 38º viene favorita dall’espulsione di Nesta, beccata dal difensore per doppio giallo. Gli ultimi minuti sono un forcing dei padroni di casa, ma la difesa gialloblu tiene ed il risultato non si sblocca.
Le due squadra si dividono la posta in palio e per la FC Viterbo è un punto di carattere, senza subire reti contro una squadra tecnicamente importante.
I gialloblu saranno impegnati tra una settimana in casa a Vignanello contro l’Aranova. Come dice mister Castagnari a fine partita, adesso c’è bisogno di tornare a vincere.

MACCARESE-FC VITERBO 0-0

W3 Maccarese: Iurgens; Carta, Ferrari (21ºst Damiani), Tisei, Covarelli (8ºst Citro), Catese, Andriani (21ºst Buffolino), Guiducci, Madeddu, Regis, Fè
A disposizione: Zorzi, Bernardi, Ferraro, De Marco, Squarcia, Lo Monaco
Allenatore: Francesco Colantoni

Favl Cimini Viterbo (3-5-2): Bertollini; Goicoechea, Morariu, Nesta; Colacchi (35ºst Ziroli), Ciucci, Seck (32ºst Sene Pape), Paruzza, Spolverini (39ºpt Ottaviani); Kordic (35ºst Di Rienzo, 39ºst Lo Zito), Cissè
A disposizione: Marasca, Orlandi, Pompei, Priorelli
Allenatore: Massimo Castagnari

ARBITRO: Cornel
1º ASSISTENTE: Vettorel
2º ASSISTENTE: Nardozi

Ammonizioni: 4ºst Covarelli (W3), 9ºst e 38ºst Nesta (VT), 17ºst Andriani (W3), 46ºst Goicoechea (VT), 49ºst Damiani (W3)
Espulsioni: 38ºst Nesta (VT)
Note: giornata molto fresca e soleggiata; campo in sintetico

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE