Fc Viterbo pazza vince 5-4 a Roma contro la Luiss!

di ALESSANDRO PIERINI-

Una partita incredibilmente pazza viene risolta da una rete di Cissè al 95°!

La FC Viterbo continua a vincere ed a Roma contro la Luiss lo fa pazzamente per 5-4. Sul risultato di 4-1 per i gialloblu, arriva il pareggio dei padroni di casa nell’ultimo quarto d’ora di gioco, ma al 95° la zampata di Cissè regala i 3 punti alla formazione viterbese.
Mister Castagnari conferma il 3-5-2 e fa esordire subito il neo acquisto Capuano come punta affianco a Cissè; a centrocampo Nesta e Ottaviani sono rispettivamente esterni di destra e sinistra, mentre al centro ci sono Paruzza, Tollardo e Ciucci; in difesa il trio Lo Zito-Morariu-De Goicoechea difende Bertollini.
Il primo tempo è combattuto ed equilibrato nel gioco nei primi venti minuti. Il risultato vede Cissè portare in vantaggio i gialloblu su calcio di rigore all’11º!
Gradualmente la FC Viterbo prende campo ed è molto più incisiva della Luiss negli ultimi sedici metri e verso la fine del primo tempo colpisce due volte: al 37º Ottaviani firma il raddoppio mentre al 43º Capuano sigla il tris!
La gara è in controllo gialloblu, ma un retropassaggio sbagliato di Nesta al 47° prima del riposo consente alla Luiss di accorciare.
Sì va negli spogliatoi e la ripresa è pazza!
La gara rimane in controllo della FC Viterbo che non si abbassa con il baricentro, sfiora più volte la quarta rete e la trova con Capuano, doppietta, al 69°!
Da qui arriva il blackout degli ospiti e la reazione d’impeto dei romani cambia la partita. Nel giro di 10 minuti la Luiss pareggia clamorosamente il risultato: al 78° De Vincenzi su rigore accorcia, all’84° Guidetti porta i bianco celesti sotto solo di una rete ed all’88° Rubolino fa il 4-4.
Nei minuti di recupero non c’è tattica, ma nervi che portano al 95° la Luiss a sfiorare la rete del vantaggio e sul ribaltamento di fronte Cissè fa il 4-5 per la FC Viterbo che dà la vittoria ai viterbesi!
Una partita incredibile finisce così. Un punto interrogativo sul calo di tensione della squadra di Castagnari, ma una botta di morale enorme al 5-4 finale: in una difficoltà c’è stata ,comunque , la possibilità sfruttata di vincere!
La prossima gara sarà domenica prossima 14 gennaio in casa contro l’Astrea. Per tentare la risalita, serve mantenere la concentrazione fino al fischio finale.

LUISS-FC VITERBO 4-5
11º Cissè su rig. (VT)
37º Ottaviani (VT)
43º Capuano (VT)
47ºpt Nesta aut. (LU)
69º Capuano (VT)
78º De Vincenzi (LU)
84º Calidori (LU)
95º Cissè (VT)

As Luiss Calcio: Tolomeo; Alberti (37ºst Calidori), Le Rose, Bacci (1ºst D’Angolo), Neccia (20ºst Rubolino), Franchi, De Vincenzi, Sarrocco, Renzetti (35ºst Guidetti), Meneschincheri, Diakitè
A disposizione: La Vecchia, Carbonetti, Di Gioia, Fedele, Fraticelli
Allenatore: Guglielmo Stendardo

Favl Cimini Viterbo (3-5-2): Bertollini; Lo Zito, Morariu, De Goicoechea; Nesta, Tollardo (48ºst Seck), Paruzza (39ºst Torsellini), Ciucci (25ºst Silvestroni), Ottaviani; Capuano (31ºst Kordic), Cissè
A disposizione: Morelli, Collacchi, Barduani, Pompei, De Simoni
Allenatore: Massimo Castagnari

ARBITRO: Alessandro Capponi di Latina
1º ASSISTENTE: Giovanni Iaia di Latina
2º ASSISTENTE: Luca Balzano di Aprilia

Ammonizioni: 13ºpt Morariu (VT), 40ºst Bertollini (VT)
Espulsioni: –
Angoli: 5-3 per la FC Viterbo
Note: giornata umida e cielo coperto

 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE