FC Viterbo sprecona: da 3-0 a 3-3 con la Maccarese!

di ALESSANDRO PIERINI –

VITERBO – La FC Viterbo sfiora l’impresa contro la W3 Maccarese e pareggia 3-3! Punto importante, ma che occasione persa per tornare alla vittoria per gli uomini di Castagnari: avanti 3-0 fino al 72º, subiscono la rimonta veemente degli ospiti che strappano il pareggio all’88º!
Nella formazione iniziale gialloblu il 4-4-2 è confermato, ma rispetto a Civitavecchia ci sono Spolverini dal primo minuto come terzino sinistro, Lo Zito centrale difensivo con Giorgi in panchina e Ottaviani come esterno destro; il resto della formazione è confermato.
La FC Viterbo è brava a creare occasioni ed essere cinica nel capitalizzarle al meglio. Al 4º Capuano porta subito in vantaggio i gialloblu, sfruttando un buco difensivo grossolano e battendo il portiere ospite Oliva.
La partita è piacevole, ma i leoni padroni di casa danno l’impressione di potere fare ancora male all’avversario. Al 26º De Goicoechea fa 2-0, raccogliendo un cross da calcio d’angolo e calciando vincente in rete.
Prima del riposo la W3 Maccarese si rende pericolosissima in due occasioni: prima con il suo gioiello Damiani colpisce una traversa piena da posizione buona e poi si vede respingere un gol fatto da De Goicoechea sulla linea di porta.
Sì va negli spogliatoi ed al rientro in campo la FC Viterbo continua ad essere attenta e cinica. Ottaviani segna la terza rete al 60º, bellissima da vedere perché siglata con un tiro potente e preciso dalla distanza e che non ha lasciato scampo a Oliva.
Da qui si svegliano gli ospiti che finiranno il match addirittura con 5 attaccanti in campo. La FC Viterbo arretra il proprio baricentro per la spinta avversaria e mister Castagnari richiama in panchina Cisse, Capuano e Guzman a favore di Seck, Giorgi e Ciucci: non ci sono attaccanti di ruolo, ma un centrocampo più veloce nelle ripartenze.
Al 72º arriva la rete bianconera per autogol sfortunato di Lo Zito. I gialloblu si schiacciano troppo nella propria area di rigore, ripartono bene, ma si perdono negli ultimi 20 metri avversari.
Damiani è bravo di testa a segnare la rete del 3-2 all’82º e 6 minuti più tardi arriva il pareggio di Di Giovanni.
Castagnari torna a mettere una punta in campo con Kordić nei minuti finali e questo riesce a far tenere maggiormente palla quando la squadra deve risalire, ma c’è meno velocità nelle ripartenze.
Termina senza ulteriori emozioni e la Maccarese rimane capolista a pari punti con la SSA Rieti. La FC Viterbo muove la classifica dopo la sconfitta di Civitavecchia rimediata una settimana fa, ma c’è amaro in bocca per una vittoria sfumata.
Tra una settimana gli uomini di Castagnari affronteranno l’Aranova in trasferta per la penultima giornata di campionato.

FC VITERBO-MACCARESE 3-3

Reti di: 4ºpt Capuano (VT)
26ºpt De Goicoechea (VT)
15ºpt Ottaviani (VT)
27ºst aut. Lo Zito (VT)
37ºst Damiani (MA)
43ºst Di Giovanni (MA)

—-
—-

FCViterbo (4-4-2): Bertollini; Nesta, Lo Zito, De Goicoechea, Spolverini; Guzman (32ºst Ciucci), Tollardo (46ºst Barduani), Paruzza, Ottaviani (47ºst Kordić); Capuano (34ºst Giorgi), Cisse (28ºst Seck)
A disposizione: Cadar, De Simoni, Barduani, Pompei, Silvestroni
Allenatore: Massimo Castagnari

W3 Maccarese: Oliva; Carta, Starace (1ºst Regis), Citro (10ºst Covarelli), Ferrari (34ºst Tisei), Damiani, Di Giovanni, Buffolino, Catese, Madeddu (10ºst Ferraro), Fè (10ºst Pieri)
A disposizione: Iurgens, Bernardi, Andriani, Guiducci
Allenatore: Francesco Colantoni

ARBITRO: Andrea Tagliaferri di Lovere
1º ASSISTENTE: Leonardo Valenti di Roma2
2º ASSISTENTE: Simone Forina di Roma1

Ammonizioni: Bertollini (VT), Cisse (VT), Tollardo (VT), De Goicoechea (VT), Tisei (MA), Carta (MA)
Espulsioni: –
Note: giornata ventilata e mite; campo in condizioni buone

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE