Fdi e le prossime sfide: infrastrutture e cura del ferro per la Tuscia

di ARIADNA BULAT –

VITERBO – Si è tenuta questa mattina la conferenza stampa, presso la sede Fdi, sulle sfide che attendono la Tuscia finita la campagna elettorale. Sono intervenuti il deputato Mauro Rotelli, il coordinatore provinciale Fdi Massimo Giampieri ed il consigliere comunale Fdi Gianluca Grancini.

Secondo Mauro Rotelli, le infrastrutture sono uno degli aspetti più importanti della provincia e il partito è aperto a un dialogo con le altre forze politiche: “Noi, Fratelli d’Italia, siamo a disposizione del territorio e pronti a collaborare con tutte le forze politiche perché sta per arrivare il RecoveryFund che è un elemento strategico importantissimo. Saremo pronti a incalzare chi deve decidere dove questa mole di risorse, mai avuta in Italia, sarà destinata . Per essere concreti va indirizzata alla cura del ferro. Impegnando, infatti, queste risorse sulle ferrovie, una volta per tutte sarà possibile finanziare il doppio tratto di ferrovia da Roma-Viterbo oppure far diventare una linea contemporanea la ex Roma-Nord.”

Un altro obiettivo del partito riguarda la realizzazione dell’alta velocità a Orte: “Il presidente della regione Nicola Zingaretti – continua Rotelli-  l’altro giorno ha fatto cenno alla fermata dell’alta velocità ad Orte. E’ un volontà strategica, non soltanto per il nostro territorio, ma per tutta la parte dell’Umbria che vale come aeroporto, è un comparto industriale che ha la necessità fisica di parlare con il Nord e il Sud del paese.”

Durante queste elezioni – ha continuato il deputato – non si è votato soltanto per Civita Castellana ma sono andate a rinnovo 7 consigli regionali, tra questi, la vittoria delle Marche ha segnato un punto molto importante dal momento che è un legame economico ed infrastrutturale diretto con il  nostro territorio. Al centro d’Italia ci sono due autorità portuarie che dialogano costantemente per una serie di motivi logistici: l’autorità portuaria di Civitavecchia e quella di Ancona. Quindi, è molto importante il completamento delle infrastrutture, dei 16-18 chilometri della trasversale da Orte a Civitavecchia.

“Non ci fermiamo assolutamente per guardarci dentro di noi e gioire per il risultato delle elezioni comunali di Civita Castellana, ma ci mettiamo immediatamente in cammino nell’interesse di tutta la comunità del Viterbese. Le sfide che ci attendono sono per certi versi tremende alla luce del COVID e delle difficoltà economiche che ha il popolo italiano ed anche questa provincia. Queste scommesse da qui in avanti si possono vincere soltanto con l’impegno di tutti, le forze del governo in primis, ma le forze politiche di opposizione devono essere lo stimolo e impostare un elenco di richieste importanti.” – ha concluso Massimo Giampieri.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE