VITERBO- Riceviamo da Fratelli d‘Italia, Lega, Forza Italia e Fondazione e pubblichiamo: “Abbiamo assistito nei giorni scorsi ad attacchi concentrici e strumentali al Sindaco Arena e ad autorevoli esponenti dei partiti di maggioranza in merito alla vicenda dei campionati di nuoto tenutesi a Viterbo nei giorni 6 /7 marzo scorso .
Tali denunce teorizzano fantasiose ricostruzioni epidemiologiche che non corrispondono al vero e che non sono suffragate da alcuna evidenza medica .
Ricordiamo a tutti che il nulla osta del Sindaco Arena , arrivato opportunamente solo dopo una serie di incontri in prefettura e l’ imposizione di prescrizioni ai partecipanti al meeting , e’ stato concesso in ottemperanza a tutte le disposizioni di legge e provvedimenti emergenziali in vigore a quella data.
Dispiace, visto l’ impegno sin qui profuso dal Sindaco e dall’ Amministrazione, che lo spirito di collaborazione e di affidabilità richiesto alle istituzioni dalle gravi circostanze ceda il passo , da parte di alcuni , ad affermazioni di pura speculazione partitica.
E dispiace soprattutto alla luce degli enormi sacrifici sin qui richiesti a tutti i viterbesi e a quanti hanno profuso il massimo impegno per contenere l’emergenza se e’ vero che , come riportato dalla stampa oggi , il tasso di letalità nella provincia di Viterbo è ben sotto la media nazionale .
La maggioranza fa quindi quadrato attorno al Sindaco Arena respingendo al mittente ogni accusa infondata e meschina sostenendolo nel continuare con la stessa determinazione e impegno sin qui dimostrato perché il pericolo non e’ scampato.
L’ amministrazione ha fatto molto, ma niente sarebbe stato possibile senza l’ abnegazione dei sanitari, dei volontari , delle forze dell’ ordine , delle imprese e dei viterbesi tutti che si sono messi a disposizione senza egoismo ed è loro che vogliamo ancora una volta ringraziare.
Ai detrattori , a quelli che lanciano accuse infondate pur di avere visibilità e vanagloria ricordiamo che sta arrivando il momento più difficile in cui si vedrà veramente il senso di responsabilità e attaccamento alla propria comunità”.
Fratelli d‘Italia
Lega
Forza Italia
Fondazione