FdI presenta la sua lista. Laura Allegrini : “Coraggio, coerenza , concretezza, le parole chiave della nostra azione amministrativa “

di FEDERICO USAI –
VITERBO – “ Siamo pronti come sempre, sono soddisfatto del risultato ottenuto, perché conosco le liste e i candidati” esordisce così Massimo Giampieri, responsabile provinciale di FdI , alla presentazione della lista a sostegno del candidato sindaco Allegrini alle prossime elezioni comunali.

Massimo Giampieri

Giampieri prosegue affermando che “ Ho visto anche aggregazioni importanti che si sono aggiunte alla nostra idea di una Viterbo che rinasce senza compromessi e condizionamenti, senza logiche di divisione dei pani e dei pesci all’interno delle forze politiche.”

Presenti all’ introduzione di Massimo Giampieri, il capogruppo alla Camera, Francesco Lollobrigida, il coordinatore regionale Paolo Trancassini, il deputato Mauro Rotelli, il coordinatore provinciale Massimo Giampieri, il coordinatore del circolo di Viterbo, Luigi Maria Buzzi e Laura Allegrini.

Luigi Buzzi

Più del 50% dei nomi presenti sono giovani – ha specificato Buzzi coordinatore della campagna elettorale – Oltre a tutti i consiglieri della precedente amministrazione, escluso il sottoscritto che si occuperà del coordinamento, abbiamo avuto il piacere di accogliere, nella nostra comunità, anche altri ex consiglieri ed assessori, che hanno aderito con entusiasmo al progetto di rinnovamento portato avanti da Fratelli d’Italia.”

Alle Terme dei Papi, quindi da Fratelli d’Italia è stata presentata la lista, ma per i 32 nomi bisognerà attendere fino a sabato. Qualcuno pensava di sapere qualcosa e leggere i nomi definitivi dei candidati ma bisognerà attendere anche se si sa per certo che non sarà presente Luigi Buzzi, impegnato nel coordinamento delle elezioni, e che dovrebbero essere riconfermati i consiglieri uscenti Perlorca,Salvatori,Grancini, Scardozzi e De Carolis con le adesioni dell’ex assessore Antonella Sberna e del consigliere di FI Matteo Achilli.

Mauro Rotelli

Ci sarà con i nuovi entranti :“Un rinnovamento che passa attraverso le potenzialità che ogni candidato esprime – ha dichiarato Mauro RotelliLa nostra è una lista forte e completa con un obiettivo ben chiaro, tracciato da Giorgia Meloni nella conferenza programmatica di Milano: le “energie da liberare”che costituiscono la ricchezza di una comunità e la leva verso la crescita, le stesse che sono rappresentate sui pannelli in mostra qui alle Terme dei Papi. Voglio ringraziare Laura Allegrini perché sta facendo una campagna elettorale assolutamente coraggiosa portando la sua grande esperienza e concretezza. “

Paolo Trancassini

“Fratelli d’Italia è il primo partito perché è l’unico che declina i valori di destra sul territorio, uno dei nostri punti cardine. La mia presenza ha spiegato Trancassini- Coordinatore FdI del Lazio – così come quella di Lollobrigida e domani della Meloni, sono un chiaro segnale della vicinanza alle persone, ai loro problemi, alle loro esigenze.”

Francesco Lollobrigida

Le forze che si sono unite intorno a Laura Allegrini sono espressione di una volontà di proseguire il buon lavoro fatto da Fratelli d’Italia in amministrazione e della voglia di dare risposte concrete ha aggiunto Lollobrigida- capogruppo FdI Camera dei Deputati – Laura Allegrini è il miglior candidato,persona di esperienza ed onesta,  Laura rappresenta la competenza unità alla legalità ed è la persona giusta per far rinascere Viterbo a partire dai suoi punti di forza, il turismo e l’Università.”

Laura Allegrini

Innanzi tutto devo ringraziare il mio partito, Fratelli d’Italia esordisce così il candidato a Sindaco Laura Allegrini – grazie perché la destra a Viterbo ha una tradizione lunga,seria, importante che ha fatto cose importanti ed ha lasciato il segno. Mi è stata data una grande responsabilità che mi sento di affrontare con coraggio, perchè per fare il sindaco ci vuole coraggio. Sono convinta di una cosa , è bello fare l’esperienza da sindaco a conclusione di una carriera dove politicamente hai fatto di tutto, mi accingo a portare la mia esperienza di senatore, consigliere regionale, consigliere provinciale ed assessore ai lavori pubblici nell’ ultima amministrazione.
Sarà il lancio del turismo internazionale, del turismo di prossimità uno dei punti cardine del nostro programma. Se ne sono accorti i croceristi che Mauro Rotelli e Marco De Carolis hanno portato da Civitavecchia. Dobbiamo ricorrere alla nostra storia e ai nostri valori, le opportunità ci sono tutte come la riqualificazione del centro storico, lo spostamento degli uffici in centro,la lotta al degrado. Di cose da fare ce ne sono molte, ed io ho scelto di candidarmi proprio per questo: perché vedo nella politica la soluzione immediata dei problemi “ In conclusione Laura Allegrini ha voluto ribadire che “ A Viterbo c’è un pregio, ci si conosce tutti e nessuno può barare sulla realtà, sull’onestà e sui principi di ciascuno di noi. Questo nostro conoscerci e apprezzarci sarà la chiave per andare insieme compatti e convinti per amministrare la città di Viterbo.”

Print Friendly, PDF & Email