FdI, Sabatini: “Soddisfatti per approvazione nuova legge sulla Cooperazione sociale e Piano triennale dell’Artigianato”

VITERBO – “Il Consiglio regionale ha approvato oggi la nuova legge sulla Cooperazione sociale e il Piano triennale dell’Artigianato. Due provvedimenti della Giunta Rocca molto importanti ed attesi sul territorio, fortemente voluti da Fratelli d’Italia e che hanno riscontrato l’approvazione di tutte le forze politiche”.

E’ quanto dichiara il capogruppo di Fratelli d’Italia alla Regione Lazio Daniele Sabatini.

“La nuova legge sulla cooperazione sociale – spiega – permette di attualizzare la normativa vigente ormai non più funzionale alle esigenze del settore, per valorizzare il ruolo svolto dalle cooperative sociali nell’inserimento lavorativo e la piena inclusione dei soggetti più fragili, attraverso processi sempre più rivolti alla semplificazione amministrativa e all’innovazione. Un provvedimento supportato da un’importante dotazione finanziaria, frutto dell’ottimo lavoro portato avanti dall’assessore ai Servizi sociali Massimiliano Maselli in collaborazione con la presidente della Commissione Sanità e Politiche sociali Alessia Savo che ha permesso di raggiungere l’unanimità in aula e nel confronto con le realtà del terzo settore. Una legge che il nostro gruppo ha condiviso, ma anche arricchito di contributi innovativi con un confronto costruttivo e costante con l’assessore Maselli”

“Con l’approvazione del Piano Triennale dell’Artigianato 2024/2026 invece – aggiunge ancora Sabatini – sarà possibile rilanciare un settore importante e strategico per l’economia regionale grazie a interventi mirati a sostegno delle imprese e finalizzati all’ammodernamento, alla sostenibilità, all’innovazione. Uno strumento che permetterà al mondo dell’artigianato di poter beneficiare di contributi economici e di agevolazioni per l’accesso al credito, con l’obiettivo di innovare le nostre imprese e di aumentare la loro competitività. Un ringraziamento al vicepresidente e assessore allo Sviluppo economico Roberta Angelilli che in queste settimane, anche grazie al supporto della Commissione Attività produttive presieduta da Enrico Tiero, è riuscita a favorire la massima sinergia territoriale su una proposta di legge che raccoglie le esigenze del tessuto imprenditoriale e produttivo del Lazio”

Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE