Università Unimarconi

Federcasa/Bucchieri (Fdi) nuovo presidente e Bacchiocchi (Ater Viterbo) entra nel consiglio direttivo

Marco Bucchieri, espressione di Fratelli d’Italia, è il nuovo presidente di Federcasa, la Federazione che rappresenta 84 enti e aziende, diversamente denominate, che costruiscono e gestiscono abitazioni di edilizia residenziale pubblica in Italia. La nomina di Bucchieri è stata decisa dall’Assemblea di Federcasa e, per la prima volta, un presidente dell’Ater di Viterbo entra nel Consiglio direttivo: è Diego Bacchiocchi, anche lui di Fratelli d’Italia.

Il patrimonio gestito da enti e aziende di Federcasa conta circa 759mila alloggi in locazione Erp (di cui 25mila alloggi a canone calmierato, 47mila alloggi a riscatto) e 270mila altre unità immobiliari, per un totale di 2,2 milioni di abitanti.

Imponente anche il numero complessivo del personale: oltre 6.500, tra dipendenti e dirigenti, che operano su tutto il territorio nazionale e rappresentano un patrimonio di conoscenze, esperienze e professionalità.

Federcasa, in definitiva, raggruppa enti e aziende, che svolgono una funzione sociale fondamentale, garantendo un alloggio alle fasce più deboli della popolazione. E la nuova dirigenza della Federazione si pone l’obiettivo di rafforzare e rilanciare questo importantissimo ruolo.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE