Felice Casini, Candidato consigliere lista SutriAmo: “La politica è la passione della vita”

SUTRI ( Viterbo) – Riceviamo da Felice Casini (Candidato consigliere lista SutriAmo: “La politica è la passione della vita”) e pubblichiamo: “Traccia la tua rotta verso una stella e supererai qualsiasi tempesta”. Leonardo da Vinci. Sono fermamente convinto che si possano raggiungere grandi traguardi se ci si dedica con passione e dedizioni a ciò che si vuole realizzare. E la , che ho sempre praticato con dedizione e sempre inteso nel suo senso più nobile, cioè quello di partecipare all’agire associato di una comunità in cammino, è la della mia vita. Da anni dedico me stesso, le mie competenze e la mia professionalità alla vita pubblica del mio territorio, con l’obiettivo di costruire ed offrire il meglio ai nostri figli e all’intera comunità di .

Credo fortemente, pertanto, nel progetto #, al quale penso di poter offrire un valido contributo grazie alla mia esperienza passata di politico e amministratore locale. Ho scelto di affiancare Martina Salza e il gruppo di SutriAmo in questa campagna elettorale poiché condivido e mi riconosco nei valori e nelle proposte di questa lista. Abbiamo messo insieme una squadra che fa dell’inclusività la sua bandiera, una squadra in cui il dialogo e la partecipazione sono alla base di un programma elettorale che punta a dare a Sutri la guida che merita. Sono convinto che Martina Salza sia la persona giusta per rappresentare al meglio la nostra città, una donna in grado in questo momento di ricucire il tessuto sociale cittadino che si è andato a disunire e a disgregare negli ultimi cinque anni.

Se il voto democratico lo consentirà, sarò onorato di essere al suo fianco, cercando di occuparmi della cosa pubblica con la passione che mi contraddistingue dal giorno in cui ho deciso di mettermi al servizio della nostra comunità. Se gli amici sutrini me ne daranno modo, riprenderò in mano i progetti avviati nei quindici mesi in cui ho ricoperto la carica di vicesindaco. Un’avventura terminata, come è noto, per l’irresponsabilità di altri. Continuerò, dunque, a lavorare per il bene comune, portando il mio impegno in progetti concreti come ho sempre fatto. Uno su tutti: il museo di Palazzo Doebbing, che dovrà continuare a dare impulso al settore turistico come è stato in questi anni grazie al professor Vittorio Sgarbi, il quale, nella forma che lui stesso vorrà trovare, mi auguro accetterà l’onere proseguire il lavoro che con grande lungimiranza e competenza ha fino ad oggi intrapreso.

Perché è proprio sulle prospettive oltre l’orizzonte del presente che dobbiamo guardare per portare la nostra cittadina nel futuro. La prospettiva della lista SutriAmo è a lungo raggio, focalizzata sulla volontà di stringere un patto con le nuove generazioni, collaborando con loro in modo da poter vincere insieme le sfide della modernità”.

 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE