Fenice: il nuovo, atteso progetto artistico di Fabio Fasanari

di ANNA MARIA STEFANINI-

VITERBO- Oggi, venerdì 10 maggio, alle ore 12.30, presso la sala consiliare di Palazzo dei Priori, è stato presentato alla stampa il progetto artistico di Fabio Fasanari, dal titolo Fenice.
Presenti: la sindaca di Viterbo Chiara Frontini, Massimo Mecarini, presidente del Sodalizio Facchini di Santa Rosa e l’autore dell’opera, Fabio Fasanari.
Erano presenti inoltre i rappresentanti delle realtà imprenditoriali e associative che sostengono il progetto.

Il murale verrà inaugurato il prossimo 1 giugno e avrà 14 metri d’altezza e 6 m di larghezza. I lavori di realizzazione inizieranno il 13 maggio e dureranno circa 17 giorni. Il murale raffigurerà una donna che rinasce dalle proprie ceneri, come l’araba fenice e sarà un’opera ricca di speranza e positività, dopo i periodi bui che abbiamo vissuto.

In realtà, gli obiettivi di questo intervento sono anche quelli di qualificare un punto urbano di passaggio, quale viale Trieste, e di valorizzare la nostra città”.

La sindaca Chiara Frontini ha espresso orgoglio e soddisfazione e ha evidenziato: “Sosteniamo un giovane artista, che è anche un facchino di Santa Rosa, innamorato della propria città, che vuole raccontare la bellezza di Viterbo.”.
Fasanari è già autore di altri importanti murales, fra i quali uno dedicato a Santa Rosa in chiave moderna, sulla strada Teverina.
“La mia adesione personale e come sindaca è stata immediata”- ha concluso Chiara Frontini.
Il presidente del Sodalizio Massimo Mecarini ha parlato dell’artista viterbese e ha invitato tutti a sostenere la sua nuova opera.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE