Fermato in Germania Filippo Turetta, finita la fuga dell’ex fidanzato di Giulia Cecchettin

di REDAZIONE –

Filippo Turetta, l’ex fidanzato di Giulia Cecchettin, è stato arrestato in Germania dopo otto giorni di latitanza. La tragica vicenda ha avuto un epilogo con la scoperta del corpo di Giulia sulle sponde del lago Barcis, in provincia di Pordenone, con evidenti segni di violenza.

Il padre di Giulia ha condiviso un toccante messaggio sui social, sottolineando che “l’amore vero non uccide” e spendendo parole anche per i genitori di Filippo. Giulia è stata uccisa con diverse coltellate alla testa e al collo, nonostante abbia cercato di difendersi fino alla fine.

La svolta nelle indagini è giunta quando una telecamera stradale a Piancavallo, rimasta ferma per manutenzione, è stata rimessa in funzione giovedì mattina. Il software ha rivelato l’immagine della Fiat Punto nera di Filippo, collegandola alle fasi feroci dell’aggressione registrate dalle telecamere nella zona industriale di Fossò.

Le immagini mostrano la prima collutazione fuori dall’auto, con Giulia colpita mentre era a terra, seguita da un tentativo di allontanarsi da parte della ragazza e Filippo che la colpiva di nuovo. L’autopsia stabilirà se Giulia è morta durante questo attacco o successivamente a Piancavallo. Risulta evidente che la giovane ha cercato di difendersi, con diverse ferite sulle braccia e sulle mani.

Nel luogo dell’aggressione a Fossò, sono stati rinvenuti chiazze di sangue, una ciocca di capelli e un pezzo di nastro adesivo. I Carabinieri hanno iscritto Filippo nel registro degli indagati con l’ipotesi di tentato omicidio, che ora si tramuterà in omicidio. Il suo arresto è avvenuto mentre tentava di fuggire in Germania, ponendo fine a otto giorni di fuga dopo l’atroce delitto.

La premier, Giorgia Meloni, ha scritto un commento diffuso sui social: “Ho seguito con apprensione gli aggiornamenti sul caso e, fino alla fine, ho sperato in un epilogo diverso. Il ritrovamento del corpo senza vita di Giulia è una notizia straziante. Ci stringiamo al dolore dei suoi familiari e di tutti i suoi cari. Mi auguro sia fatta presto piena luce su questo dramma inconcepibile. Riposa in pace”.

 

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE