Continua l’impegno dei Ministri Volontari di Scientology di Forlì in collaborazione con il Comitato di Quartiere Romiti, per portare un sorriso alla popolazione colpita dall’alluvione a maggio 2023. Nei primi mesi fino a novembre i volontari di entrambe le organizzazioni si sono dedicati a rimuovere fango, detriti e acqua dalle case dei cittadini forlivesi, poi è iniziato il progetto dei beni di prima necessità e non solo, anche la distribuzione dei depuratori per l’acqua. A Natale invece è stata organizzata la festa “Torniamo a Sorridere Insieme” dove sono stati donati giocattoli alle famiglie dei quartieri Cava e Romiti, i più colpiti dall’alluvione.
Ma le iniziative non si fermano qui e i volontari stanno organizzato una consegna delle calze con caramelle e dolcetti per la Festa della Befana 2024 che verranno distribuite a 300 bambini dei Romiti.
I Ministri Volontari sono un’organizzazione mondiale di persone appartenenti a tutte le culture e ceti sociali che siano impegnate, coraggiose e preparate nell’aiutare gli altri. Nei momenti e posti peggiori, che si tratti di calamità naturali o di crisi quotidiane, i Ministri Volontari sono presenti, con le proprie abilità, dando sollievo e soccorso a coloro che ne hanno bisogno.
Che prestino servizio presso le proprie comunità o che si trovino all’altro capo del mondo, il motto dei Ministri Volontari di Scientology è “Qualcosa si può fare”. Questo programma di volontariato, creato a metà degli anni Settanta da L. Ron Hubbard, oggi costituisce una delle più consistenti e visibili forze indipendenti di soccorso.
Per maggiori informazioni chiama il numero 380.108.5389 (Silvia) o scrivi a ministrovolontarioitalia@gmail.com.
Condividi con: