Festa transito di Santa Rosa, il vescovo Orazio Francesco Piazza incontra il sodalizio dei facchini di S. Rosa (VIDEO)

di MARIELLA ZADRO-

VITERBO-  Per ricordare il Transito di Santa Rosa dal 2 al 6 marzo, sono state organizzate diverse cerimonie che si volgeranno presso il Santuario, l’Ospedale Belcolle e la Casa Circondariale di Mammagialla.
Il primo incontro, alla presenza del Vescovo Orazio Francesco Piazza si è svolto giovedì 2 marzo al Santuario con il Sodalizio dei Facchini di Santa Rosa.
Il Cappellano dei Facchini Don Alfredo Cento, ha ringraziato il vescovo per aver accolto l’invito. E’ stata quindi la volta del saluto del presidente del sodalizio Massimo Mecarini e del capo facchino Sandro Rossi, visibilmente emozionato.
Il vescovo si è intrattenuto con tutti i presenti ringraziandoli per il prezioso contributo, che svolgono nei confronti della cittadinanza. “Che Dio vi dia serenità e salute a voi e alle vostre famiglie per intercessione di questa giovane donna che dobbiamo prendere ad esempio “.
Poi, ha chiesto un minuto di silenzio perché ognuno potesse raccogliere la propria preghiera.
“Santo Padre, accogli le nostre preghiere, sono le preghiere dei tuoi figli e fa che ogni figlio trovi la strada e la tua grazia ci arrivi attraverso la preghiera a Santa Rosa, ci dia buona volontà e la determinazione, di trasformare la vita. Non ci si scoraggi e quando qualcuno non ce la fa, trovi qualcuno che gli dia una mano, l’esperienza che questi tuoi figli vivono, sia la forza degli altri in un unico sentimento …Evviva santa Rosa, evviva, evviva”.
Al termine dell’incontro, ”Mira il tuo Popolo”, un canto all’ unisono, accompagnato all’organo da don Luigi Fabbri a sancire questo senso di amicizia e solidarietà.

 

image_pdfEsporta in PDFimage_printStampa la pagina
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE