Festeggiato il Santo Natale insieme con il Vescovo Orazio Francesco Piazza e la comunità Caritas (VIDEO)

di MARIELLA ZADRO-

VITERBO- Oggi, 13 dicembre, la Chiesa ricorda Santa Lucia, il vescovo Orazio Francesco Piazza ha incontrato la comunità delle Caritas parrocchiali e diocesana di Viterbo, presso la chiesa di San Sisto per un incontro eucaristico.
Nel ringraziare Don Pino Curre per l’accoglienza, si è rivolto ai presenti: “Proprio in questa giornata, ricordando Santa Lucia, dobbiamo avere occhi per vedere e condividere le necessità. Dobbiamo avere un cuore caldo. Al Signore non interessa la nostra perfezione, interessa il nostro amore per gli ultimi. Lasciamoci contagiare, cari fratelli e sorelle da questo amore, non ci scoraggiamo ma impegniamoci a tessere relazioni positive”.
La Santa Messa è stata sottolineata dai canti della Corale della Chiesa Santa Maria della Grotticella- San Sisto.
Al termine, Francesca Durastanti presidente di EMMAUS, ha ringraziato gli organizzatori e il vescovo con le parole che Papa Francesco ha dedicato per i 50 anni della Caritas italiana: “Costruite in modo da dedicare la fantasia nella carità, coltivate sogni di fraternità e siate segni di speranza con uno sguardo semplice e diretto verso l’altro e verso l’alto, seguite le vie degli ultimi, del Vangelo, della creatività e percorreteli con gioia”.
All’uscita della chiesa è stato offerto ai presenti l’olio solidale, frutto del raccolto delle olive degli orti solidali in collaborazione con Caritas, Acli e Nonni e Nipoti. L’incontro si è concluso presso la Mensa Caritas di via San Leonardo, per uno scambio di auguri.

 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE