Festeggiato San Michele Arcangelo, patrono della Polizia di Stato

di FEDERICO USAI –

VITERBO – Questa mattina, in occasione della ricorrenza di San Michele Arcangelo, patrono della Polizia di Stato, il Vescovo di Viterbo, Mons. Lino Fumagalli, ha celebrato una Santa Messa presso la chiesa di Sant’Angelo in Spatha in Piazza del Plebiscito. Alla celebrazione hanno partecipato  autorità civili e militari tra le quali il sindaco di Viterbo, Giovanni Arena, il neo questore Giancarlo Sant’Elia, il prefetto Giovanni Bruno,  Daniela Donetti, direttrice generale della Asl di Viterbo, il comandante provinciale dei Carabinieri, Andrea Antonazzo.

Nella sua omelia il vescovo Fumagalli ha ricordato l’importanza del ruolo che ricopre la Polizia di Stato per il suo modo di contrasto al male portando avanti un servizio per il bene comune.

Al termine della celebrazione è intervenuto il nuovo questore di Viterbo,  Giancarlo Sant’Elia, che nel ringraziare  le autorità e le famiglie della Polizia intervenute,  ha espresso il suo piacere per questa celebrazione ” in presenza”  visto che non era stato più possibile ricordare San Michele Arcangelo, per colpa del Covid, negli ultimi due anni.

  

 

 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE