VITERBO – Riceviamo da Vittorio Ricci della Fials e pubblichiamo la lettera inviata alle direzioni degli Istituti Sanitari Privati Accreditati:Villa Immacolata S. Martino al Cimino Viterbo, Villa Rosa Viterbo, Clinica S. TeresaViterbo, Villa Buon RespiroViterbo, Villa S. Margherita Montefiascone, Residenza Myosotis Serenissima Bomarzo: “In considerazione del carattere emergenziale provocato dal Codiv/19, dell’attività resa e dei rischi ai quali sono stati e sono tutt’ora sottoposti tutti i dipendenti degli Istituti Sanitari Privati, per aspetti non prevedibili dalle disposizioni contrattuali, così come, dagli atti di programmazione aziendale, la scrivente organizzazione sindacale chiede a codeste direzioni, in linea con quanto sta avvenendo in varie forme e modalità, presso le aziende sanitarie pubbliche, la erogazione di un premio individuale per i propri dipendenti, da quantificare in base alle disponibilità di bilancio di ciascun Istituto.
Tale riconoscimento economico, erogabile in modo unico ed indifferenziato, senza distinzione di ruolo o qualifica, rappresenterebbe una manifestazione reale e tangibile dell’impegno straordinario e dei rischi determinati nell’esercizio delle funzioni professionali proprie di tutti i dipendenti. Si confida nella sensibilità delle Direzioni di codesti Istituti per l’accoglimento della presente richiesta e si inviano cordiali saluti”.
Fials, Ricci: “Chiediamo erogazione di un premio individuale per i propri dipendenti”
Articoli correlati
-
La Filas interviene sulla riunione tra la Asl di Viterbo ed i sindacati del 30 settembre
-
Incontro della delegazione Fials con la Sindaca di Viterbo
-
Sanità, Fials: “Chiesto alla Regione che si faccia promotrice nei confronti delle altre regione italiane per costituzione di un tavolo nazionale”
-
Fials: “Stabilizzazioni e nuove assunzioni nelle ASL/Aziende ospedaliere della Regione Lazio”