“Filumena Marturano” ha aperto con successo il concorso del Teatro Fita Viterbo

VITERBO – Domenica primo ottobre, nella sala teatro Giovanni Paolo II del quartiere di Villanova è andato in scena il primo spettacolo di teatro amatoriale in programma con il Teatro FITA, 26° Premio Città di Viterbo- 5° Memorial Francesco Mencaroni (1-29 ottobre 2023) che si svolge con la direzione artistica di Bruno Mencarelli.

Davanti agli esponenti della giuria del Premio, seduti in platea, si è aperto il sipario sulla Compagnia I Commedianti del Cilindro-Broccostella (Frosinone) che da attori consumati hanno recitato in modo egregio in dialetto napoletano, intrepretando con passione una delle commedie più famose e toccanti di Eduardo De Filippo “Filumena Marturano”, con la regia di Federico Mantova.

Bravi tutti gli attori, applauditi a scena aperta: Laura De Ciantis, Federico Mantova, Pierluigi Gemma, Giulia D’Ovidio, Rita Tersigni, Stephan Cellupica, Raffaele Perruzza, Emanuele Marcelli, Emanuele Baldassini, Chia Marchione.

Il prossimo appuntamento è per domenica 8 ottobre con la commedia della Compagnia Teatrale FAUL-APS-Viterbo che presenterà “Mitiche” da Publio Ovidio Nasone.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE