Finalmente è di nuovo BCONEFEST

A luglio torna la 3 giorni di Festa dell’Associazione Bcone! Dopo il difficile stop di 3 anni, l’Associazione Bcone torna a scuotere l’estate della Tuscia con la #BCONEFEST, Festival di moto, musica e divertimento in programma l’8 – 9 – 10 Luglio 2022 a Faleri, con il patrocinio del Comune di Fabrica di Roma e del Consorzio dei Comuni della Via Amerina, sempre con Ingresso completamente Gratuito.
Ad aprire la manifestazione Venerdì 8 Luglio sarà una compagine di giovani artisti emergenti di calibro nazionale: COMETE, alias Eugenio Campagna, talentuosissimo cantautore romano in evidenza a X-Factor 19 e NASKA, il fenomeno del neo-punk italiano e seguitissimo streamer su Twitch che sta scalando tutte le classifiche con il suo primo album #REBEL.
Special Guest della serata sarà l’esibizione di ARIANNA GIANFELICI, con la partecipazione del corpo di ballo della Formazione Danza Honey. La giovane cantante, che ha partecipato ad Amici di Maria de Filippi nel 2020 e che fa parte anch’ella dell’Associazione Bcone, dedicherà la performance a Simone e Rossano Gianfelici, zio e papà di Arianna, le cui premature scomparse hanno ispirato la
nascita e le opere dell’Associazione stessa.
Sabato 9 Luglio il programma della festa proseguirà con il consueto MOTOGIRO “Lost Life Lap”, organizzato dal Motoclub Faleri in collaborazione con FMI, che porterà i centauri della zona a spasso nelle strade della Tuscia e della Sabina. Inoltre dalle 19 si riapriranno le porte del BCONE PARK, la zona gonfiabili per bambini completamente gratuita che rimarrà a disposizione dei piccoli ospiti fino a fine manifestazione.
La serata sarà invece riscaldata dalla musica di GIANCANE, il talentuoso cantautore romano reduce dalla fortunata collaborazione con Zerocalcare per la colonna sonora della serie Tv “Strappati lungo i bordi”. Aprirà la serata la prima esibizione dal vivo di SFOGO, un misterioso rocker mascherato che promette di infiammare il palco con il suo rock sperimentale. In chiusura di serata, invece, una novità nel consueto cartellone rock della Bconefest: sul palco salirà DJ ANDREA BERNARDI, attivo come resident dj nei migliori locali e feste della zona, per un “closing dj set” che promette scintille.
Come da tradizione la manifestazione si chiuderà Domenica 10 Luglio con una serata dedicata ai più piccoli e alle famiglie: dalle ore 19 saranno ancora a disposizione gratuitamente i giochi gonfiabili del BCONE PARK per tutti i bambini, in un’area chiusa al traffico e vicina ai genitori, mentre alle ore 21:00 sul palco si esibiranno i ballerini della “COMPAGNIA DEI SOGNI ASD” e le performance della FORMAZIONE DANZA HONEY.
Chiuderà la 3giorni di artisti sul palco l’esibizione di VINCENZO BENCINI, probabilmente il chitarrista più amato della Tuscia, che porterà la platea in un viaggio nella musica italiana, facendo ballare e cantare a squarciagola grandi e piccini sulle note di Lucio Battisti, Rino Gaetano, Vasco Rossi, Edoardo Bennato, Mannarino, Zucchero e tanti altri!. Il Festival si chiuderà alle 23:59 con la “FESTA
DELLA FESTA”, momento di svago collettivo dedicato ai ragazzi che organizzano la tre-giorni di festival. Il tutto sarà raccontato, come sempre, dai superbi scatti del fotografo Luca Cristofanelli.
Durante i 3 giorni di festa saranno disponibili gli stand dell’area FOOD e DRINK, che presentano quest’anno tante succulenti novità e il celebre BCONEBURGER, uno speciale maxi-hamburgher progettato dai ragazzi dell’Associazione e presentato con grande successo nelle edizioni precedenti.
Anche quest’anno parte del ricavato della festa e delle altre attività dell’Associazione sarà devoluto in beneficienza in piccoli progetti territoriali legati principalmente allo sviluppo di attività formative nelle scuole della zona. In questi primi 12 anni l’Associazione Bcone ha realizzato tante piccole opere, spesso accogliendo le richieste degli insegnanti delle scuole, oppure prodigandosi con aiuti
alimentari e regali ai bambini durante gli sfortunati giorni dell’emergenza Covid.
Questa finalità benefica è stata da sempre inserita tra i dettami dell’Associazione che celebra la memoria dei loro amici Simone e Rossano Gianfelici, come modo per ricordare quanto fosse per loro importante l’amicizia e il senso di appartenenza alla comunità falerese.
L’Associazione Bcone vi invita quindi a partecipare alla festa dell’8-9-10 Luglio 2022 presso il Centro Commerciale di Faleri – Fabrica di Roma, un imperdibile evento che unisce le passioni per le Moto e la Musica, nel nome dell’amicizia.

Print Friendly, PDF & Email