Fitto, De Meo (FI-PPE): la partita è chiusa, adesso Europa deve essere protagonista

BRUXELLES – “Congratulazioni e buon lavoro a Raffaele Fitto per la sua nomina a Vice Presidente Esecutivo e Commissario per la Coesione e le Riforme in Europa”, afferma in una nota l’eurodeputato di Forza Italia, Salvatore De Meo.

“Dopo settimane di stallo politico e veti ideologici da parte della sinistra – prosegue De Meo – si è finalmente trovata una soluzione grazie al PPE che ha saputo, con determinazione, spiegare l’importanza e l’urgenza di concludere la procedura di nomina dei commissari e soprattutto ribadire che la vice presidenza di Fitto è il giusto riconoscimento al ruolo dell’Italia”.

“Un ringraziamento – aggiunge – va al nostro segretario Antonio Tajani che, fin dall’inizio, ha lavorato per sostenere Raffaele Fitto, richiamando tutti alla responsabilità in un momento in cui l’Europa, come mai prima d’ora, ha bisogno di restare unita”.

“Grazie all’intesa raggiunta, la prossima settimana il parlamento voterà su tutto il collegio del Commissari e la nuova Commissione potrà insediarsi il primo dicembre e lavorare per garantire all’Unione europea stabilità e credibilità in un periodo cruciale alla luce della nuova presidenza americana e delle due guerre che imperversano nel continente. Non possiamo più rimandare, l’Europa adesso deve giocare un ruolo da protagonista nello scenario globale”, conclude De Meo

Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE