Fiume Fiora, Battistoni (FI): “Presentata interrogazione al Governo. Spero istituzioni regionali si ravvedano”

VITERBO – Riceviamo da Francesco Battistoni (senatore di Forza Italia) e pubblichiamo: “Nella seduta odierna ho presentato un atto di sindacato ispettivo rivolto al ministro della Cultura e del Turismo Dario Franceschini ed al ministro dell’Ambiente Sergio Costa, in riferimento alla realizzazione del progetto di messa in sicurezza della foce del fiume Fiora a Montalto di Castro.

È impensabile che oggi, alle porte del 2021, si possa immaginare di erigere muri in cemento come argini. In tutta Europa utilizzano, come metodo di difesa del suolo, le paratie mobili, che tutelano il paesaggio ed i luoghi d’interesse senza impattare visivamente.
Per questo ho chiesto ai ministri di competenza di fare luce sulla questione del Fiora, nella speranza che la Regione Lazio si ravveda sulla decisione. Anche perché, l’amministrazione di Montalto, ha dato disponibilità ad intervenire direttamente sui maggiori costi derivanti dalla variante progettuale.
Forza Italia intende portare avanti questa battaglia, sostenendo i tanti cittadini che in queste settimane si stanno battendo con tanto coraggio”.
Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE