Flavio Insinna chiude il “Tuscia Film Fest 2022”

VITERBO – Sarà Flavio Insinna a chiudere la diciannovesima edizione del Tuscia Film Fest.

L’attore, conduttore e scrittore, sarà sabato 16 luglio in piazza San Lorenzo a Viterbo (ore 21.15) per ricevere il premio Pipolo Tuscia Cinema 2022 e per presentare al pubblico il suo ultimo romanzo Il gatto del Papa.

L’incontro si concluderà con un ricordo di Gigi Proietti (del quale Insinna è stato uno degli allievi più popolari) e con la proiezione di Io sono Babbo Natale di Edoardo Falcone, ultima interpretazione cinematografica del grande attore romano scomparso nel 2020.

Il gatto del Papa racconta una storia – ambientata in una Roma senza tempo ma estremamente contemporanea – che con tenerezza e ironia lancia un messaggio di fratellanza e condivisione, in cui la figura del pontefice, da massima icona spirituale, diventa la rappresentazione di tutti noi.

Al termine della presentazione del libro è previsto il firmacopie da parte di Flavio Insinna e chi acquisterà nelle prevendite fisiche il volume avrà diritto all’ingresso omaggio in arena.

La prevendita dell’evento è disponibile sul sito www.tusciafilmfest.com e a Viterbo presso il Museo Colle del Duomo in piazza San Lorenzo e il Museo dei Portici in piazza del Plebiscito (ogni giorno dalle ore 10 alle ore 19).

La biglietteria dell’arena apre ogni sera alle ore 19.30 in Piazza della Morte.

Dopo le serate in piazza San Lorenzo a Viterbo, il programma estivo del Tuscia Film Fest si sposterà a San Martino al Cimino (Viterbo) per la nuova edizione di Enocinema.

Nel cortile di Palazzo Doria Phampilj – dal 23 luglio al 13 agosto 2022 – spazio alle parole, ai libri sul cinema e al racconto delle eccellenze del territorio della Tuscia.

Protagonisti il cinema italiano, alcune delle più importanti cantine della provincia di Viterbo e il pubblico che potrà assistere alle presentazioni e, contemporaneamente, degustare il meglio delle produzioni vitivinicole locali.

Saranno ospiti dell’evento Riccardo Rossi, Marco Bonini, Elisabetta Villaggio e Grazia Di Michele.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE