Fns Cisl Lazio: “Servono interventi straordinari per carcere Viterbo”

Riceviamo e pubblichiamo: “La Fns Cisl Lazio espime solidarietà e vicinanza al personale coinvolto nell’Istituto di Viterbo dove tre poliziotti penitenziari hanno fatto far ricorso al Pronto soccorso a seguito di un detenuto arabo trasferito da altre sedi per ordine e sicurezza il quale ha dato fuoco alla cella durante il turno serale.

Le gravi e non più sostenibili criticità del sistema penitenziario continuano ad evidenziarsi ormai quotidianamente e la carenza di personale della Polizia Penitenziaria, sovraccarico di lavoro e turni massacranti, aggressioni giornaliere, tutte anomalie datate che non vengono prese in debita considerazione dalla politica e dai Governi.

Per la Fns Cisl Lazio servono interventi straordinari che, da un lato, potenzino le scarse dotazioni organiche di personale, dall’altro, riorganizzino il modello operativo del lavoro . Ma occorre urgentemente inviare un congruo numero di unità di Polizia Penitenziaria nel carcere di Viterbo medinate lo scorrimento delle attuali graduatorie interpello nazionale, oppure, con provvedimenti di missione”.

IL SEGRETARIO GENERALE FNS CISL LAZIO
F.to Massimo Costantino

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE