Fns Cisl Viterbo: oggi visita del capo Dap

VITERBO -La Fns Cisl Viterbo oggi proporrà al Capo DAP, Dr. Pietralia, interventi immediati e risolutivi per l’Istituto di Viterbo ed in particolare per il personale che espleta servizio in detta sede . Attualmente il problema più grosso è che ci sono n. 14 unità che espletanoservizio c/o il Gruppo Operativo Mobile ( GOM) ma risultano amministrati nell’istituti Viterbese e questo è un problema non da poco. Mancano più di 60 unità a Viterbo, mentre, nella regione ne mancano circa 500 unità di polizia penitenziaria. Il personale lavora in condizioni critiche ed è stremato.

La Fns Cisl di Viterbo evidenzia la necessità e l’esigenza che la Direzione Generale del Personale svolga alcune necessarie verifiche sugli effetti di tanti e diversi provvedimenti emanati contestualmente. Capita sempre, infatti, che la pianificazione della mobilità, che prevede effetti di compensazione tra Sedi cedenti e quelle riceventi, vede accadere che qualche Istituto non solo non riceve una eventuale integrazione d’organico programmata ma neanche compensa le uscite per mobilità. Nel Lazio, compreso Viterbo, ci sono sedi che attendevano quelle unità decretate che poi – per effetto di ulteriori provvedimenti di destinazione verso altri Servizi (GOM, NIC, USPEV~ etc etc) non ricevono numericamente quanto necessario per assicurare la minima capacità operativa.
La Fns Cisl ,anche a livello nazionale ha evidenziato queste problemtiche ai vertici del Dipartimento Amministrazione Penitenziaria.

Il Segretario Generale FNS Cisl Viterbo
Maurizio ORLANDI

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE