FOGGIA – Tantissimi rifiuti abbandonati in Piazza Scaramella a Foggia. Ecco perché sono tornati in azione i volontari del gruppo La Via della Felicità per intervenire e ridare decoro alla zona. Sono stati raccolti più di una decina di sacchi di cui moltissima plastica, lattine e cartacce.
La tappa è stata scelta dopo la segnalazione di diversi cittadini e in seguito ad un sopralluogo della responsabile dell’iniziativa, Marina Biancardino. Il gruppo vuole dare il benvenuto a tre nuove volontarie che si sono unite: mamma Virginia e la figlia Giulia e la signora Anna. Nel suo messaggio durante la Giornata Mondiale dell’Ambiente, il segretario generale delle Nazioni Unite António Guterres ha detto: “Ogni anno, più di 8,8 milioni di tonnellate di plastica finiscono negli oceani. Le microplastiche nei mari ora superano il numero di stelle della nostra galassia”.
Ecco perché i volontari vogliono dare il loro contributo per la salvaguardia del nostro pianeta, dando il buon esempio a tutta la città, così da creare una maggiore consapevolezza e rispetto per l’ambiente. Questo è il messaggio che L. Ron Hubbard, autore della guida al buon senso La Via della Felicità, suggerisce: “L’idea che ognuno di noi possieda una parte del pianeta e che possa e debba aiutare a prendersene cura, può sembrare esagerata e, a qualcuno, piuttosto irreale. Ma al giorno d’oggi ciò che accade dall’altra parte del pianeta, anche se lontana, può influenzare ciò che accade a casa tua.” I volontari vogliono invitare tutti i cittadini a partecipare alla prossima iniziativa, che si terrà Giovedì 25 Agosto alle ore 18:30 in Via Natola, vicino alle giostre.
Per partecipare o per ricevere maggiori informazioni chiama il numero 349.809.2540 (Marina) o scrivi a laviadellafelicitapuglia@gmail.com .