Forano, i carabinieri della stazione di Stimigliano denunciano un 20enne del luogo per violazione del “Daspo urbano”

FORANO – Si comunica, ai fini dell’esercizio del diritto di cronaca costituzionalmente garantito e nel rispetto dei diritti dell’indagato (che, in considerazione dell’attuale fase di indagini preliminari, è da presumersi innocente fino alla sentenza irrevocabile che ne accerti la colpevolezza) che, j Carabinieri della Stazione di Stimigliano hanno denunciato a questa Procura della Repubblica un ventenne del luogo per violazione del C.d. UDASPO URBANO”.

Nella serata di ieri i militari, durante un controllo in un bar di Forano, hanno notato il ragazzo all’interno dell’esercizio commerciale, sebbene sottoposto al Divieto d’accesso a pubblici esercizi, emesso dall’autorità di PS il 30 maggio, su proposta della citata Stazione Carabinieri e della Compagnia di Poggio Mirteto.

Il provvedimento, della durata di sei mesi, venne notificato al giovane a seguito di una rissa, avvenuta nel mese di dicembre, e per la quale il ragazzo fu denunciato, in concorso con altri, proprio dall’Arma di Stimigliano. Nel procedimento penale instauratosi nei confronti dell’uomo, la sussistenza della responsabilità penale sarà accertata dal Giudice.

Il presente comunicato viene trasmesso al Comando Provinciale di Rieti-Nucleo Investigativo del Reparto Operativo per la sua opportuna diffusione alle Agenzie di stampa e testate accreditate.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE