Forfora: come liberarsene con i prodotti giusti

Come ci si sbarazza della forfora? Ecco alcuni consigli e prodotti.

Ecco come fare per liberarsi della forfora in modo semplice

La forfora è una problematica della pelle che può causare fastidi e disagi, legati sia allo stato di salute del cuoio capelluto, sia legati ad un disagio di carattere estetico. Utilizzare i prodotti disponibili a questo link è la soluzione per liberarsi della forfora e tornare ad avere un cuoio capelluto dall’aspetto sano. Spesso chi soffre di forfora e prurito ad essa correlato fatica a trovare prodotti per l’igiene dei capelli come shampoo o balsamo che rispettino e risolvano il problema alla radice. Quando parliamo di forfora parliamo di un’alterazione dello stato originale della pelle, per questo motivo sono necessari prodotti giusti che sappiano rispondere alle sue esigenze, eliminando forfora e prurito definitivamente.

Che cos’è la forfora e perché viene

Le cause all’origine della forfora, possono essere molteplici. L’alimentazione scorretta, lo stress, i lavaggi dei capelli troppo frequenti e con prodotti sbagliati, non adatti alle peculiarità del cuoio capelluto, il sistema immunitario debole o compromesso e squilibri ormonali… Difficile quindi prevederne la comparsa, la prevenzione potrebbe non bastare o risultare inefficace. Quindi, che fare una volta che la forfora e il prurito compaiono? Correre ai ripari con prodotti ad hoc. La specificità dei prodotti non riguarda soltanto l’azione antiforfora che elimina le squame (secche o grasse) di cuoio capelluto che si staccano e cadono, ma anche il tipo di cuoio capelluto

Come rimuovere la forfora

Per rimuovere la forfora sarà necessario utilizzare shampoo e balsamo specifici. Le formule di shampoo specifiche sono delicate e lenitive, adatte alla pelle provata e sensibile, irritata da una desquamazione continua come quella della forfora. Far sempre riferimento a prodotti indicati per cuoio capelluto sensibile è un’accortezza richiesta se si vuole rimuovere la forfora ed eliminare il problema della ricomparsa. Infatti, indipendentemente che si abbia una cute secca o grassa, il cuoio caratterizzato da forfora e prurito è un cuoio capelluto sensibile, che necessita di delicatezza. Sconsigliati infatti shampoo o balsamo per altre tipologie di capelli, non adatti al trattamento anti-forfora, eccessivamente grassi, secchi o profumati.

Scrub per eliminare la forfora

Un’azione mirata sulla forfora è quella dello scrub. Uno shampoo ad azione esfoliante permette infatti di rimuovere l’eccesso di pelle pronta a cadere sotto forma di forfora, stimola il ricambio cellulare e riduce significativamente la forfora più ostinata.

I.P.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE