Formata la giunta Coppari: Tosini all’urbanistica, Palombi ai Servizi Sociali, Costantini al bilancio

di EMANUELE FARAGLIA –

VETRALLA (Viterbo) – E’ stata formata oggi pomeriggio la squadra che affiancherà il sindaco Franco Coppari nella guida dell’amministrazione del Comune di Vetralla.

In tutto gli assessori sono cinque. Il primo cittadino avrà anche la competenza sulla partecipata Vetralla Servizi. Flaminia Tosini è il nuovo assessore ai Lavori Pubblici, Manutenzioni Urbanistica, Personale e Protezione Civile, oltre che vice sindaco.

Anna Maria Palombi reggerà invece l’assessorato ai Servizi per la Persona, Pubblica Istruzione, Cultura, Sanità e Politiche Giovanili e Occupazionali.

L’importante assessorato al Bilancio è stato affidato a Sandro Costantini che si occuperà anche di Programmazione Economica, Tributi e Politiche Europee.

Enrico Pasquinelli è il nuovo assessore al Turismo, Ambiente, Sport e Associazionismo. Carlo Postiglioni, invece, guiderà le politiche su Patrimonio, Commercio, Attività Produttive e agricole, Polizia Locale e sulle Società Partecipate in liquidazione (leggi Sanitas, ndr).

“La giunta – fa sapere il sindaco Coppari – si riunirà a cadenza settimanale, ogni giovedì. Il prossimo consiglio comunale è fissato per venerdì 17 giugno alle ore 17. Sarà un consiglio dedicato agli insediamenti, le nomine e il giuramento”.

Già svolto un primo giro di ricognizione per gli uffici comunali. Il motivo? Questioni logistiche: alcuni assessorati, come quello ai Lavori Pubblici e quello all’Urbanistica sono stati accorpati, dunque ci sarà qualche modifica da fare negli uffici.

Una curiosità: tra i consiglieri della lista Passione Comune Simona Sanetti avrebbe potuto ambire, visti i 312 voti, ad un posto in giunta, ma sarebbe stata incompatibile dal momento che si tratta della moglie del figlio del sindaco. In ogni caso, ci ha assicurato il Primo Cittadino, per la scelta degli assessori ha prevalso il criterio delle competenze sul numero delle preferenze. Inoltre, in un secondo momento, verranno attribuite deleghe consiliari ed extraconsiliari, un modo per far sentire tutti partecipi del progetto in essere.

La presidenza del Consiglio, infine, verrà affidata all’esponente di Sinistra Ecologia e Libertà Giulia Ragonese.

   

Articoli Correlati

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI
Lazio, ok in commissione a proposte di legge su equo compenso e “riders”LEGGI TUTTO
ROMA – Passano all’esame dell’Aula due provvedimenti che ampliano le tutele per i professionisti e per i lavoratori digitali. La Commissione
Nella grande riunione dell’8 marzo a Milano, l’ex campione d’Italia dei pesi welter Dario Morello debutterà con i colori dell’OpiLEGGI TUTTO
Venerdì 8 marzo, al Superstudio Più di Milano, Dario Morello debutterà con i colori dell’Opi Since 82 nel corso della
Comuni Ricicloni, Cori al 72% di differenziataLEGGI TUTTO
CORI – Il Comune sostiene la necessità di un impianto pubblico provinciale per contrastare il monopolio privato che non consente di
Regione Lazio, firmato il protocollo d’intesa tra il dipartimento per l’informazione e l’editoria e la III commissione della Regione LazioLEGGI TUTTO
ROMA-  Si è tenuta stamattina, nella Sala Latini del Consiglio Regionale del Lazio, la conferenza stampa di presentazione del protocollo
Imprese, Unindustria: “Industria 4.0 strada maestra per far crescere Pmi”LEGGI TUTTO
ROMA-  Si è svolto oggi presso la sede romana di Unindustria, l’incontro “Impresa 4.0, Germania – Italia, esperienze a confronto”
Spes Alberobello: inizia uno spumeggiante 2019 all’insegna delle due ruote per tutte le etàLEGGI TUTTO
L’Hotel Sovrano di Alberobello ha tenuto a battesimo di recente la presentazione della Spes Alberobello per l’anno solare 2019.  
Forza Italia: “Augurio di pronta guarigione al sindaco di Fabrica ScarnatiLEGGI TUTTO
VITERBO – Riceviamo dal Coordinamento Provinciale di Forza Italia di Viterbo e pubblichiamo: “L’intero Coordinamento Provinciale, il Vice Coordinatore Regionale Senatore
Corsi di attività fisica per pazienti diabetici, presso la palestra del Liceo “Mariano Buratti”LEGGI TUTTO
VITERBO – “Fitness della salute ed esercizio fisico come farmaco, il movimento come terapia. Prevenzione e cura con l’esercizio fisico”.
Pittura emozionale, una mostra al Centro Polivalente di RonciglioneLEGGI TUTTO
di MARINA CIANFARINI – RONCIGLIONE ( Viterbo) – “A quattro anni dipingevo come Raffaello, poi ho impiegato una vita per
“Il verso giusto”, a Sutri una manifestazione di protesta contro la nuova viabilita’. Sabato 23 febbraioLEGGI TUTTO
SUTRI ( Viterbo) – Riceviamo dal Comitato Cittadini Commercianti “Il verso giusto” e pubblichiamo: “Sutri si mobilita e scende in