Forza Italia e Ubertini: “Contiamo di essere presenti al ballottaggio”

di SIMONE CHIANI-

VITERBO –

“Dalle parole ai fatti” deve passare la difesa europea secondo Forza Italia. Alle Terme Salus di Viterbo si è tenuto l’incontro sul tema d’attualità, introdotto da Giulio Marini alla presenza di diversi altri esponenti del partito: Andrea Di Sorte, Maurizio Gasparri, Francesco Battistoni, Giorgio Mulè; tutte figure di rilevanza nazionale, accorse a Viterbo per parlare di futuro immediato.
Sul posto, tra gli altri, anche Umberto Fusco (Lega) e il candidato sindaco Claudio Ubertini.

Proprio quest’ultimo alla sua prima uscita ufficiale: “Siamo determinati, sicuri che porteremo un ottimo risultato. Siamo una squadra di persone esperte e di tanti giovani. Da qui parte un mese ricco di soddisfazioni. Contiamo di essere presenti al ballottaggio.”

Andrea Di Sorte, commissario provinciale del partito, si è soffermato ancora una volta sul lavoro e sulla preparazione di Forza Italia, prima di intervenire sul tema stesso dell’evento: guerra e importanza di istituire una potente difesa europea.

Dopo di lui il sottosegretario all’Agricoltura, Battistoni, che si è invece soffermato sulle connessioni dirette tra quanto succede in Ucraina e l’aumento dei prezzi italiano.
Ha parlato anche di “obiettivo di indossare la fascia tricolore” per Ubertini, sicuro di raggiungere l’agognato traguardo.

Il senatore Maurizio Gasparri, prima di approfondire il tema russo-ucraino, ci ha tenuto a insistere ancora una volta sull’importanza di contribuire alla vittoria locale del partito, sottolineando peraltro la coerenza e l’importanza di Forza Italia sia a livello viterbese sia nazionale: “Abbiamo più ragioni di quelle che ci riconoscono”.

A concludere l’evento, sulla stessa linea ottimista degli altri e approfondendo da un punto di vista più tecnico l’ordine del giorno (anticipando a tal proposito la nascita di un “esercito di difesa europeo” pronto nel 2030), è intervenuto anche il sottosegretario alla Difesa Giorgio Mulè, non risparmiandosi una battuta sulle prossime elezioni viterbesi: “Saluto il prossimo sindaco di Viterbo, Claudio Ubertini”.

Print Friendly, PDF & Email