FrancigenAVIS, un gruppo di pellegrini fa sosta a Viterbo

di MARIELLA ZADRO-

VITERBO- Sono venuti da diverse regioni italiane per partecipare ad un pellegrinaggio sulla Via Francigena nel territorio della nostra provincia.
Sono pellegrini appartenenti all’Associazione Italiana Volontari Sangue, partiti da Acquapendente domenica 14 maggio e arriveranno a Roma domenica 21 maggio, per unirsi alle preghiere di Papa Francesco in piazza San Pietro.
Con loro, nella sua prima esperienza di cammino Fausto Aguzzoni, vice presidente Avis nazionale.
Accolti questo pomeriggio nella Sala Regia del Comune di Viterbo dal vice sindaco di Viterbo avis francigena 4Alfonso Antoniozzi e dal presidente dell’amministrazione provinciale Alessandro Romoli, dalla consigliera delegata alla promozione della Via Francigena e Giubileo 2025 Alessandra Croci, dal presidente dell’Avis provinciale Luigi Ottavio Mechelli e Maurizio Todini Vice presidente vicario Avis Viterbo.
Il vice sindaco, dopo aver dato loro il benvenuto nella nostra città e illustrato alcuni dipinti della Sala Regia, si è complimentato con tutti i presenti per il grande lavoro che ognuno di loro svolge nel volontariato.
Il presidente Romoli accoglie il gruppo di pellegrini con un saluto esteso da tutti i paesi della provincia che in questi giorni attraverseranno il territorio ricco non solo di bellezze naturali e storiche, a conferma della sensibilità del gesto della donazione.
Infatti, al gruppo originario, si aggiungeranno altri avisini lungo il percorso.
avis francigena 5Alessandra Croci, consigliera comunale delegata alla via Francigena, ha voluto comunicare la propria esperienza nel cammino, augurando ai presenti di far tesoro di questa esperienza indimenticabile, per un arricchimento personale.
Il presidente Avis di Viterbo,  Luigi Ottavio Mechelli, ha parlato dell’amicizia che è nata fin dai primi giorni con tutti i presenti, che già condividono l’esperienza del donatore, completata dal cammino.
Al termine dell’incontro, per ricordare l’evento, uno scambio di omaggi ai rappresentanti dell’amministrazione comunale e provinciale, a Leone Cozzolino, comitato Croce Rossa Viterbo, al vice presidente onorario provinciale Dante Gregori.

 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE