Fratelli d’Italia cresce nelle adesioni e sui 4 referendum raccoglie oltre 500 firme per ciascuno

di WANDA CHERUBINI –

VITERBO   Campagna di adesioni in atto per Fratelli d’Italia al centro dell’attenzione della conferenza di questo pomeriggio,  presso la sede del partito in largo Garbini. “E’ questa un’occasione importante – ha esordito l’on. Mauro Rotelli – perché forse c’ è una micro pausa della campagna elettorale a parte il voto per le suppletive di Roma del 1 marzo e per la provincia di Viterbo vogliamo riorganizzare il partito, in una stagione diversa da quella di 7 anni fa. Si stanno aggregando tante persone”. La parola è, quindi, passata a Massimo Giampieri, che ha detto: “E’ iniziato il trasferimento per l’anno 2020, un anno importante che ci ha visto portare a casa risultati strabilianti. Adesso c’è una richiesta di aggregazione totale . Da pochissimi giorni rilanciamo il tesseramento  e dal territorio c’è un martellamento, un interesse che ci fa capire l’anno importante. Il tesseramento ci porterà ai circoli territoriali. Vorremo creare 60 circoli territoriali, ovvero su tutti i 60 comuni della Tuscia.  Si stanno realizzando i primi circoli locali. Oggi, ad esempio, sono presenti il nuovo ingresso Marco Caccia, consigliere comunale di Carbognano ed i rappresentanti del circolo già costituito di Oriolo Romano e di quelli in via di costituzione di Vignanello e Capranica”. Sul tesseramento poi Giampieri ha detto: “Può avvenire online https://www.fratelli-italia.it/ , ma soprattutto con il tesseramento territoriale. Poi con le iscrizioni nascono i circoli. C’è poi un numero di telefono per le informazioni online che è : 3348326480.  Ci sono nuove aggregazioni importanti sul territorio, come Claudia Nunzi, a cui daremo un importante dipartimento, quello dei rapporti con l’Europa, legato a “Strade d’Europa“, lanciato dall’eurodeputato Nicola Procaccini per cercare i finanziamenti sia per le imprese che per gli enti locali. C’è poi Martina Minchella, oggi assente per motivi lavorativi, consigliera comunale a cui daremo il dipartimento legato alle politiche sanitarie e sociali della provincia di Viterbo. Infine, per i giovani, c’è Gianluca Biffaroni di Orte. A Capranica sta nascendo un bel gruppo, a Fabrica di Roma tra poco aprirà la sezione”.

Gianluca Grancini, consigliere comunale, ha aggiunto: ” E’ un piacere avere Claudia qui. Fdi cresce in ogni senso. Ogni giorno c’è gente che vuole entrare nel partito. Diamoci da fare”.

Claudia Nunzi ha affermato: “Grazie per avermi permesso questo periodo di riflessione e per avermi dato l’incarico di questo dipartimento. Ho provato ad abbandonare la politica, ma è una bella malattia. Spero di portare risultati al partito e che possiate essere orgogliosi di me”.

Gianluca Biffaroni ha ringraziato FdI per avergli offerto questa possibilità e si è detto fiero del ruolo ricoperto. “Spero di essere un valore aggiunto per il partito, che ho scelto per il senso di appartenenza e per le idee e valori che ha. Spero di poter  fare un ottimo lavoro, garantendo il massimo impegno”.

L’on. Rotelli, a conclusione, ha riferito: “Abbiamo poi ancora un mese per raccogliere le firme per i quattro referendum di Fdi:  l’elezione diretta del presidente della Repubblica, l’abolizione dei senatori a vita, il tetto alle tasse in Costituzione e la supremazia dell’ordinamento italiano su quello europeo. Fino ad ora abbiamo raccolto le firme a Veiano, Vetralla, Orte, Monterosi e Viterbo ed abbiamo superato abbondantemente non solo l’obiettivo, ma raggiunto le oltre 500 firme per ogni referendum.  Il prossimo appuntamento è a Bagnaia, in piazza XX settembre, dalle ore 9 alle 13, l’8 febbraio”. E’ possibile firmare sia nei gazebo che vengono organizzati periodicamente in tutta la provincia sia direttamente in Comune, presso gli Uffici di Segreteria Generale, via Filippo Ascenzi n. 1 (piano 1°)  fino al 28 febbraio 2020, da lunedì a venerdì ore 10,00 – 13,00, martedì e giovedì anche dalle 16,00 alle 18,00.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE